E’ stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

Oggi, domenica 31 Maggio 2020, l’ex capitano nerazzurro è diventato ufficialmente un giocatore del PSG, portando nelle casse nerazzurre una sostanziale plusvalenza.

Il popolo interista è diviso in 3 : c’è chi gioisce, chi rimane indifferente e chi lo rimpiange.

Io sono uno dei tanti tifosi che mette l’Inter prima di tutto e tutti, dal presidente ai giocatori. Loro passano, l’Inter rimane. Però credo anche che chiunque indossi, anche per una volta la maglia nerazzurra diventi parte dell’enorme famiglia che è l’internazionale Milano. Quindi, tutti quei giocatori da Kuzmanovic a Pereira, da Mudingay a Schelotto per me sono parte della storia dell’Inter. Così anche Mauro Icardi.

Avevo 13 anni quando l’ho visto giocare per la prima volta con l’Inter e fino ai 18 è stato lui a caratterizzare i momenti di gioia della mia squadra…

Mi ricordo bene quando arrivò all’Inter, nell’estate del 2013. Arrivò come uno sconosciuto, in punta di piedi e si presento a San Siro con un gol nel derby d’italia. Non male come inizio. Poi a suon di goal, si prese prima l’attacco e poi la fascia dell’Inter diventando il centro della squadra. Purtroppo, con il passare del tempo è prevalso l’orgoglio e la rabbia dell’attaccante argentino che invece di essere l’unico tra i pochi è diventato uno tra i tanti. Scelta che lo ha portato ad abbandonare l’Italia e l’Inter.

Personalmente, mi dispiace, lo devo dire; io avevo 13 anni quando l’ho visto giocare per la prima volta con l’Inter e fino ai 18 è stato lui a caratterizzare i momenti di gioia della mia squadra. Quindi nonostante tutti i suoi sbagli mi sento di ringraziarlo per quello che ci ha dato e come diceva Fabrizio De André “è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”.

Comunque, come ho detto all’inizio, i giocatori passano e l’Inter rimane e Mauro Icardi lascia un’inter pronta a grandi successi e vittorie.

Mi dispiace Maurito, c’est la vie.
Adieu.

AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]