Ingaggi Serie A, Inter seconda: +10 milioni rispetto a un anno fa

In questa stagione il monte ingaggi delle 20 squadre di Serie A è sceso a 1 miliardo e 288 milioni di euro lordi, rispetto al miliardo e 360 milioni della scorsa stagione.
Il calciatore più pagato è Cristiano Ronaldo con un ingaggio da 31 milioni di euro netti all’anno, seguito da Lukaku con 7,5 milioni netti più un altro milione e mezzo di bonus.
Interessante analisi della Gazzetta dello Sport in merito ai nuovi stipendi della Serie A dopo la chiusura della finestra estiva di calciomercato. Il monte ingaggi dell’Inter rispetto alla passata stagione è cresciuto di 10 milioni di euro: in questa crescita pesano i nuovi acquisti, ma soprattutto i ritorni di giocatori come Perisic e Nainggolan, che risultano tra i più pagati della rosa. Ecco i dati della rosea nel dettaglio.

I più pagati dell’Inter
Romelu Lukaku 7.5 milioni di euro netti
Christian Eriksen 7.5

Il meno pagato
Daniele Padelli 0,5

Gli altri
Sanchez 7
Vidal 6,5
Hakimi 5
Perisic 5
Nainggolan 4.5
De Vrij 3.8
Brozovic 3.5
Handanovic 3.2
Kolarov 3
Skriniar 3
Young 3
Barella 2.5
Lautaro 2.5
Vecino 2.5
D’Ambrosio 2
Darmian 2
Pinamonti 2
Sensi 2
Ranocchia 1.8
Bastoni 1.5
Gagliardini 1.5
Radu 1

I 10 PIU’ PAGATI DELLA SERIE A
1) Cristiano Ronaldo (31 milioni)
2) De Ligt (8)
3) Lukaku (7,5)
4) Eriksen (7,5)
5) Dzeko (7,5)
6) Dybala (7,3)
7) Sanchez (7)
8) Ibrahimovic (7)
9) Rabiot (7)
10) Ramsey (7)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi Valentin Carboni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai definito, e si basa su una formula decisamente insolita. Il talento argentino si trasferirà in Liguria in prestito secco, ma con un particolare sorprendente: sarà l’Inter a pagare il Genoa. Sì, perché il […]

1 min di lettura

Una clausola rescissoria scade, un’altra resta attiva ancora per tutto il mese di luglio. Allo scoccare della mezzanotte di ieri è infatti decaduta l’opzione che permetteva ai club stranieri di trattare direttamente con Marcus Thuram, versando nelle casse dell’Inter 85 milioni di euro per liberarlo. Una tutela scaduta, dunque, ma un’altra resta valida: si tratta […]