L’Inter sta lavorando per preparare il derby di sabato contro il Milan, ma deve fare i conti con le defezioni provocate dal coronavirus. I sei casi che hanno colpito la rosa condizioneranno le scelte di formazione di Conte e lo costringeranno a ridisegnare il centrocampo. A fornire un aggiornamento sul tema è stata la Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina.
Per il momento si prospetta l’assenza di Skriniar, ma i nerazzurri sperano nel recupero di Bastoni, anche se la sua presenza tra i titolari resta in dubbio. L’incognita è legata alla tenuta fisica del classe 99′, che ha dovuto osservare il periodo di isolamento durato 10 giorni. Il reparto più colpito è il centrocampo, visto che non ci saranno Young, Nainggolan, Gagliardini a causa del coronavirus, lo squalificato Sensi e l’infortunato Vecino. Conte sembra orientato a schierare Perisic al posto di Young, come avvenuto nell’ultima sfida contro la Lazio. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Barella e Vidal sono sicuri di partire dal 1′ minuto, mentre resta vivo il ballottaggio per affiancarli tra Eriksen e Brozovic.
Il centrocampista danese potrebbe essere la scelta a sorpresa di Conte nel derby per due motivi: il momento psicofisico, dettato dalla buona prestazione con la nazionale, contraddistinta dalla la buona condizione fisica nonostante le numerose panchine e dalle due reti e l’aspetto motivazionale. Lo sfogo della scorsa settimana testimoniano la voglia di rivincita e sono quelle che Conte voleva, anche se non può ammetterlo pubblicamente. Senza dubbio i due fattori hanno contribuito a fargli ritrovare il sorriso e l’entusiasmo ad Eriksen, ma il favorito nelle gerarchie resta Brozovic, che salterà per squalifica la sfida di domani contro la Francia e anticiperà il suo rientro a Milano. Il collega, invece, giocherà la partita contro l’Inghilterra. Nell’ultima sfida contro la Lazio, Brozovic è entrato nel secondo tempo, mentre Eriksen è rimasto in panchina. Il tormentone è appena iniziato e non sono esclusi colpi di scena.
Lascia un commento