Brehme: “Hakimi decisivo. E Conte somiglia al mio Trap!”


Lui sì che la fascia la sapeva fare. Un po’ come oggi Hakimi. Andreas Brehme, tra i protagonisti dello scudetto dei record del Trap, si racconta a La Gazzetta dello Sport.
“Hakimi è un giocatore eccezionale, non ce ne sono molti in giro così. Tecnico e velocissimo, darà una mano enorme all’Inter in questa stagione, ne sono convinto. In Bundesliga era dominante, nonostante l’età giovanissima. La sua dote? La freddezza nel produrre assist dopo uno scatto: sa essere decisivo”.

Secondo Brehme l’Inter è da scudetto.
“Questa squadra è stata costruita per questo obiettivo, altrimenti sul mercato non vai a prendere uno come Vidal. La scorsa stagione la distanza con la Juve era più ampia del punto di distacco a fine campionato, i bianconeri alla fine mollarono. Ma ora il gap è ridotto”.

Un pensiero al Derby di sabato.
“Sarà diverso da tutti gli altri, imprevedibile per un motivo: non c’è pubblico, sarà stranissimo vedere San Siro vuoto, pure per i giocatori”.

Da Trap a Conte.
“Sono due allenatori molto attenti all’aspetto motivazionale. E poi tutti e due sono stati accompagnati dalla fama di difensivisti: non lo è questa Inter, che propone un calcio offensivo. E guai a chi ricorda così il mio Trapattoni: vincemmo quel campionato con Serena capocannoniere e in generale con il miglior attacco della Serie A (67 gol, ndr), segnando di più anche del Milan di Sacchi e dei tre olandesi”.

Un consiglio «tedesco»: dopo il Milan c’è il Borussia Moenchengladbach sulla strada della Champions.
“Fermi tutti: l’Inter è favorita. È più forte. Il Borussia mi piace, propone calcio, ha giocatori pericolosi in attacco. Ma la loro difesa è vulnerabile. E in generale è una squadra con molti up and down, mentre l’Inter mi sembra abbia un rendimento più regolare. Non c’è da avere paura”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]