38 anni senza Beppe Viola, il ricordo di Marino Bartoletti


Domenica 17 ottobre 1982: Beppe Viola non riuscì mai a mandare in onda il suo servizio su Inter-Napoli a San Siro.

La scomparsa di Beppe Viola

Aveva 42 anni e già tanta storia alle spalle: ma il destino decise così. Impossibile spiegarlo a chi non l’ha conosciuto (e che a volte pretenderebbe di scimmiottarlo sulla parola):

ma i colleghi che hanno avuto il raro privilegio di ascoltarlo, di leggerlo o addirittura di frequentarlo dovrebbero fare qualcosa di più per diffondere quel senso di leggerezza, di intelligenza, di sdrammatizzazione – in una parola di libertà – che oggi dà l’idea di essere pericolosamente naufragato.

Io ho un piccolo motivo d”orgoglio: “Quelli che il calcio” si intitolò così pensando a lui

Domenica 17 ottobre 1982: Beppe Viola non riuscì mai a mandare in onda il suo servizio su Inter-Napoli a San Siro. Aveva…

Pubblicato da Marino Bartoletti su Sabato 17 ottobre 2020

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]