Nuova filosofia per Conte, ma l’Inter sembra smarrita. Ecco cosa preoccupa


La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul ko dei nerazzurri nel Derby. La rosea sottolinea i problemi difensivi dell’Inter, definendola “smarrita” e sottolineando come quella di Conte stia diventando una squadra sempre più offensiva. A preoccupare, più che la classifica, potrebbe essere l’autostima.

Scrive la rosea: “A leggerla con i numeri si fa semplice. L’Inter della scorsa stagione a quest’ora era a punteggio pieno, il quarto chilometro era un derby vinto e non una sfida da rimpianti, ferite e poco altro. Non è questa l’ora di chiedere il conto, siamo all’antipasto in fondo. Ma intanto le altre corrono – Milan, Juve, Atalanta e Napoli sono tutte più su – e l’Inter cammina a tratti un po’ smarrita. Perché smarrita era apparsa per larghi tratti anche con la Fiorentina, all’esordio. Perché s’era persa anche a Roma, dopo aver quasi dominato la partita. E perché il derby segna uno stop non banale: non è la classica il problema, quanto forse l’autostima. Il fastidio è evidente e coinvolge tutti, in casa Inter. Va data una controllata rapida al motore,
sperando che i guai non siano strutturali ma solo di assestamento. Magari il discorso potrebbe esser ridotto semplicemente al discorso della filosofia di gioco, decisamente più offensiva”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la vittoria sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Cagliari di Ranieri. La partita Inter – Cagliari si disputerà domenica 14 aprile alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di Dazn su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.