L’ANALISI – Conte tradito da due uomini

Il giorno dopo Inter – Borussia Moenchengladbach (2-2) è tempo di riflessioni.
“Prima Aleksandar Kolarov, adesso Arturo Vidal (leggi le pagelle).
Antonio Conte subisce il secondo tradimento da parte di un suo uomo, uno di quelli per cui si è battuto contro l’intera dirigenza nerazzurra per averlo nel proprio scacchiere”.
Questa l’analisi che fa calciomercato.com.
“Il cileno non solo non brilla, ma risulta addirittura nocivo con due errori che costano all’Inter altrettanti gol. Prima un fallo di rigore inutile e superficiale, con un intervento sciagurato. Poi una distrazione fatale che manda in porta Hofmann, partito indisturbato alle sue spalle. Forse qualcosa non va.

E forse qualcosa non va nel ruolo di Arturo Vidal, probabilmente schierato fuori posizione, proprio come Kolarov. Arturo è un istintivo, non un ragionatore. Gioca più di pancia che di testa e forse messo lì, nel cervello della squadra, qualche danno rischia di crearlo. Probabilmente le cose potrebbero cambiare se il cileno giocasse qualche metro più avanti, per sfruttare le sue doti in zona gol e quella cattiveria che ha negli inserimenti. Caratteristiche che nessun trequartista attualmente a disposizione di Conte ha”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Diletta Leotta ha parlato a Sportweek: “Vediamo cosa fa Cristian Chivu, che all’Inter ha il compito non facilissimo di sostituire Simone Inzaghi e rivitalizzare allo stesso tempo Lautaro Martinez e compagni. Ma anche cosa faranno la Juventus di Igor Tudor, che tra l’altro, proprio insieme all’Inter ho seguito al Mondiale per club, e l’Atalanta che ormai è entrata […]

1 min di lettura

Ilkay Gundogan sogna la Serie A. Il centrocampista tedesco, spinto anche dalla moglie Sara – originaria di Montebelluna – vorrebbe chiudere la sua carriera con un’esperienza in Italia. Proprio per questo il suo agente lo ha proposto a Juventus e Inter, come riportato da Tuttosport. Gundogan, situazione Il giocatore è destinato a lasciare il Manchester […]