Conte: “Gagliardini pronto, Sanchez no”. E pensa a Perisic per l’attacco


Antonio Conte ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita di campionato.
Domani c’è la sfida in casa contro il Parma, il mister leccese tocca vari argomenti.
“Il Parma? Penso che abbia una propria fisionomia, le squadre di Liverani cercano di giocare a calcio, ci sarà sempre una strategia, un piano, come l’abbiamo noi”.

LUKAKU – “Ha avuto un problemino muscolare in Champions, su calcio di punizione, ha questo affaticamento, è giusto recuperarlo nel migliore dei modi. Un giocatore importante per noi, come gli altri, soprattutto in un momento dove manca anche Sanchez”.

SANCHEZ – “Non è ancora pronto, bisogna aspettare l’ok dei dottori e del giocatore, a volte la troppa smania fa commettere anche al giocatore di prender decisioni sbagliate. Bisogna aver pazienza e fare esperienza su cose che accadono. Forzare può portare a situazioni negative per il giocatore e per la squadra”.

GAGLIARDINI e YOUNG – “Siamo stati bravi a gestire questa situazione di emergenza cercando di mantenere i giocatori allenati da casa. Rischiare Young poteva essere un punto interrogativo ma sapevamo che era allenato e Perisic aveva bisogno di riposare. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù.
Gagliardini sta bene, si è allenato, lo abbiamo controllato, è un giocatore disponibile e sono contento di averlo”.

VIDAL – “Penso sia un giocatore che ha raggiunto una maturazione importante, ha avuto grandissime esperienze e da quando lo avuto io era molto più offensivo, uno che attaccava gli spazi, adesso ho trovato un giocatore più maturo e responsabilizzato a cui posso chiedere tutto. Ci ha portato tanta personalità, esperienza e cattiveria. Ho avuto un po’ di timore perchè ha giocato sempre, ha risposto alla grande e se posso farlo respirare lo farò per non sovraffaticarlo”.

BROZOVIC – “Sono contento di lui come di tutti, nessuno escluso. Si allenano bene e c’è grande disponibilità nonostante questo in periodo può esserci un po’ di stanchezza”.

PERISIC – “Ha già giocato da punta nel pre campionato dello scorso anno e ha fatto bene, ha delle caratteristiche giuste e anche con la Croazia è stato schierato in attacco. Può essere un’alternativa importante in attacco. Cercheremo di continuare su questo tipo di strada”.

PINAMONTI – “E’ un ragazzo che deve fare esperienza e crescere, deve mangiare pane duro, ma sta dimostrando grande attitudine e applicazione; è entrato bene nella nostra idea e rappresenta un’alternativa viste le assenze”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter