Tutti i flop di Conte in Champions. Si aspetta il Real per invertire la tendenza


Il 25 novembre l’Inter giocherà a San Siro il ritorno della sfida Champions col Real Madrid, una gara da dentro o fuori.
Che dire, la strada per la squadra di Antonio Conte nell’elite d’Europa è in salita.
Ma sia alla Juventus che al Chelsea e ora all’Inter, tra il mister leccese e la Champions League non c’è sintonia.

La sua prima partecipazione da tecnico della Juve risale alla stagione 2012-13: avventura finita ai quarti di finale contro il Bayern Monaco.
La seconda esperienza è completamente da dimenticare: eliminazione nella fase a gironi (con Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen) e retrocessione in Europa League dove qui non si va oltre la semifinale (la finale era programma a Torino, all’Allianz Stadium) a causa della sconfitta contro il Benfica.

Nel 2016 Antonio Conte va al Chelsea. Il cammino in Champions con i Blues è brillante nella fase a gironi ma agli ottavi di finale si ritrovano davanti il Barcellona: 1-1 allo Stamford Bridge e 3-0 (per gli spagnoli) al Camp Nou.
Si chiude quindi agli ottavi di finale la terza esperienza di Conte in Champions.

Arriviamo all’Inter. Stagione 2019-2020. Antonio Conte eredita da Spalletti l’Inter qualificata. In un girone composto da Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga, i nerazzurri chiudono al terzo posto (con conseguente retrocessione in Europa League dove la Coppa è sfuggita con la finale persa contro il Siviglia).
Ma torniamo al cammino Champions. Dopo il pareggio interno all’esordio contro lo Slavia Praga, arriva la sconfitta di misura a Barcellona. Seguono la vittoria interna contro il Borussia Dortmund e la sconfitta (3-2) contro i tedeschi (i nerazzurri vincevano 2-0).
In Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga arriva una vittoria che mette l’Inter in una posizione di vantaggio nella lotta al secondo posto con il Dortmund. Ma a San Siro contro un baby Barcellona, i nerazzurri vengono sconfitti e dicono addio alla competizione.

E siamo ai giorni nostri. Nell’edizione in corso Conte ha preso due punti in tre gare (2-2 col Borussia M, 0-0 con lo Shaktar e 3-2 con il Real Madrid). Decisamente troppo poco. E ora per continuare il cammino ci vuole l’impresa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]