In gol tanti nerazzurri. Alla ripresa sarà un’Inter di cannonieri


In attesa di vedere come si comporteranno stasera i nerazzurri in Nazionale, è già possibile tracciare un primo bilancio di questa sosta. L’Inter può ritenersi soddisfatta del rendimento dei suoi uomini.

Eriksen, Vidal, Lautaro, Hakimi, senza dimenticare Pinamonti con la Under 21, sono tutti andati a segno con le loro rappresentative. Da un punto di vista pratico non significa nulla in ottica nerazzurra, ma si tratta certamente di un consistente apporto di positività. Tutta energia che può aiutare l’Inter ad affrontare un mese intenso, con una partita ogni tre giorni fino a Natale. Una ulteriore conferma sulle qualità della rosa dell’Inter, chiamata ora a dare il meglio anche in campionato e Champions League.

Bomber Cileno

Arturo Vidal è ancora un oggetto misterioso in nerazzurro, ma resta il trascinatore in Cile. Due partite e tre reti con la sua Nazionale, mentre con l’Inter è ancora a secco. Vidal ha messo in mostra tutto il suo repertorio, fatto di tiri da fuori ed inserimenti da dietro. Tutte giocate che Conte ed i tifosi si aspettano di vedere al più presto dopo un avvio certamente sotto le attese.

Trascinatore Danese

Discorso che vale anche per Eriksen, che sembra legare poco con mister Conte. Christian a Milano sembra spaesato, ma quando veste la maglia della Danimarca si trasforma e torna trascinatore. Stasera sarà chiamato contro il Belgio a fare ancora la differenza, giocandosi la qualificazione con il Belgio del recuperato Lukaku. Un confronto tutto da seguire per i tifosi dell’Inter.

Conferma Argentina

Oltre a Vidal, il Sud America regala ai nerazzurri anche la rete di Lautaro Martinez. In questo caso si tratta di una conferma, visto il buon momento di forma del Toro anche in Italia con i due gol consecutivi contro Real Madrid e Atalanta. La sua rete contro il Perù è ulteriore benzina nel serbatoio di un giocatore troppo importante per l’Inter.

Vento del Marocco

Torna alla base anche un Achraf Hakimi sicuramente rinvigorito dalle sue prestazioni in Nazionale. L’esterno ex Real Madrid aveva solo bisogno di ritrovare fiducia dopo qualche prestazione sottotono, condita anche da qualche errore. Potrebbe essere lui l’uomo in più dell’Inter nelle prossime decisive settimane.

Il timbro del Pina

La sua rete contro il Lussemburgo sarà senza dubbio molto importante per Andrea Pinamonti. Con tante gare in uno spazio breve di tempo ci sarà bisogno anche di lui. In Nazionale il ragazzo ha dimostrato che sa farsi trovare pronto. Una prestazione di buon auspicio in vista di settimane molto dure.

Le gare delle Nazionali non sono ancora finite, ma le prestazioni dei nostri sono sempre state all’altezza e non solo per i gol. Molto bene Barella e Bastoni ormai certezze dell’Italia, Sanchez e Perisic hanno giocato 90’ con Cile e Croazia. I due azzurri sono garanzie per Conte, il cileno e il croato pedine che possono risultare decisive. Stasera attendiamo ulteriori conferme, ma tutti stanno rientrando a Milano con tante energie positive. Tutta benzina per un motore che sarà chiamato da ora in avanti a girare a pieno regime.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi pomeriggio, dalle 18:00 alle 22:00, il popolo nerazzurro ha un’unica missione: concentrarsi esclusivamente sulla festa per la conquista dello scudetto della seconda stella e lasciare da parte le preoccupazioni legate alla complessa situazione finanziaria tra Suning e il fondo Oaktree. Lo stadio San Siro è pronto ad accogliere le celebrazioni dell’Inter campione d’Italia, con […]

1 min di lettura

Inter e Lazio si affrontano a San Siro nel 37° turno del campionato di Serie A. I nerazzurri, che hanno già vinto lo scudetto, sono primi in classifica con 92 punti e hanno perso solo due volte in 36 giornate. Presentano il miglior attacco, con 86 gol fatti, e anche la difesa meno battuta del […]