Eder: “Lo Jiangsu Suning ha vinto. Adesso tocca all’Inter, Zhang lo merita”

Dopo otto anni il Guangzhou Evergrande perde il titolo di campione della Cina. A prendergli lo scettro è lo Jiangsu Suning, squadra “sorella” dell’Inter, dove gioca anche Eder. Ecco una parte dell’intervista dell’italo-brasiliano lasciata a Gazzetta dello Sport.

Il premio scudetto?
“L’abbraccio della mia piccola Helena che mi sto godendo a Criciuma vicino Porto Alegre con mia moglie Luciana e Eduardo. Il Covid in questo 2020 ci ha sottoposto a sacrifici particolari. Ho lasciato la famiglia in Brasile, anche perché la squadra, come tutte, è rimasta in ritiro da agosto, da quando è ripartito il campionato”.

Noi abbiamo battuto l’invincibile Juventus di Cina, ora mi auguro che Conte porti l’Inter a fare altrettanto in Serie A. Sarebbe una doppietta da sogno per la famiglia Zhang. La meriterebbero, sono speciali. Lo dico anche per come mi hanno aiutato a inserirmi a Nanchino”.

Il contratto con lo Jiangsu scade il 30 luglio, ma presto farà chiarezza.
“Va presa una decisione a breve. Il mio agente ne parlerà con i dirigenti cinesi”.

Lei ha appena compiuto 34 anni: ha ancora voglia?
“Gli esempi di CR7, Ibra e Quagliarella dimostrano che è tutta una questione di testa. Bisogna sacrificarsi e io altri tre anni mi sento di farli, ad alto livello”.

Nostalgia dell’Inter?
“Ho lasciato tanti amici e bei ricordi. Ora c’è Conte, un grande. in Nazionale mi ha insegnato tanto. Così come mi hanno dato aiuti importanti Mihajlovic e Giampaolo”.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Christopher Nkunku potrebbe essere una delle sorprese del mercato estivo dell’Inter. L’attaccante francese, reduce da una stagione complessa al Chelsea, è finito nei radar della dirigenza nerazzurra, che nei giorni scorsi ha avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore per sondare le condizioni di un eventuale trasferimento. Nkunku, situazione Nkunku, 27 anni, è […]

1 min di lettura

Ivan Zazzaroni ha parlato sul Corriere dello Sport di Lookman: “Dal profilo Instagram ha tolto immediatamente la propria foto, la scritta “player for Atalanta” e tutte le immagini riconducibili alla Dea. “Ade” Lookman ha conservato solo l’identità (anche sportiva) nigeriana. Ha reagito così, di fegato, al no di Percassi all’Inter – spiega Zazzaroni -. Pochi […]

3 min di lettura

Una risposta è arrivata, anche se non è quella sperata né dall’Inter né da Ademola Lookman. La trattativa tra il club nerazzurro e l’Atalanta per l’attaccante nigeriano ha fatto un piccolo passo avanti, ma resta lontana dalla chiusura. Dopo un primo rifiuto, che sembrava segnare la volontà dei bergamaschi di dichiarare Lookman incedibile, un nuovo […]