Inter – Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni: scelta clamorosa a centrocampo


E’ il momento della serata decisiva della fase a gironi della Champions League, Inter – Shakhtar Dontersk. Partita che i nerazzurri dovranno solo vincere, sperando che a Valdebebas Real Madrid e Borussia Moechengladbach non pareggino. Entrambe le squadre non arrivano al completo, anzi, i tecnici sono costretti a rivedere i loro piani sulle loro rispettive formazioni. Andiamo nel dettaglio.

Qui Inter

Ultime ore di ansia per Antonio Conte e per il suo staff, che purtroppo non potranno contare su Vidal e Barella che non hanno recuperato dagli infortuni. Scelte quindi obbligate a centrocampo, o quasi, con Brozovic in mezzo alla mediana insieme a Gagliardini. Il terzo sarà probabilmente Eriksen, che tornerà titolare dopo diverse settimane e, soprattutto, dopo il suo umiliante ingresso al 91′ contro il Bologna. Per il resto tutto confermato. Il trio di difesa sarà ancora Skriniar – De Vrij – Bastoni. Sugli esterni Hakimi e Young favoriti su Darmian e Perisic. In attacco la solita coppia Lukaku – Lautaro.

Qui Shakhtar Donetsk

Anche per Castro scelte quasi obbligate, avendo indisponibili ben sei giocatori: Ismalily, Kryvtsov, Kornienko, Konoplyanka, Fernando e Junior Moraes. Salvo sorprese il tecnico punterà sul suo cavallo di battaglia, il 4-2-3-1, con Dentinho punto di riferimento in attacco.

Inter – Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro.
A disposizione:  Radu, Stankovic, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Sensi, Vezzoni, Squizzato, Wieser, Perisic, Sanchez.
Allenatore: Antonio Conte.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetè, Marlos, Taison; Dentihno.
A disposizione: Pyatov, Shevchenko, Khocholava, Marquinhos, Bolbat, Sudakov, Maycon, Marcos Antonio, A. Patrick, Solomon, Vyunnik.
Allenatore: Luis Castro.

Arbitro: Vincic (Slovenia)
Assistenti: : Klancnik-Kovacic (Slovenia)
IV uomo: : Obrenovic (Slovenia)
Var: Gil (Polonia)
Avar: : Praprotnik (Slovenia)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.