Inter-Crotone: come arriva la squadra di Antonio Conte


Dopo la sosta natalizia, riparte la Serie A con la sfida tra Inter e Crotone, match che si disputerà domenica 3 gennaio alle ore 12:30.

Come arriva l’Inter alla sfida

La squadra di Conte è in piena lotta scudetto con il Milan e ha conquistato fin qui ben 33 punti in 14 partite. Fino a questo momento ha vinto per ben 10 volte, tre i pareggi e una sola sconfitta proprio nel derby contro i cugini rossoneri. Rispetto allo scorso anno l’Inter ha quattro punti in meno ma probabilmente molte più chance di portare a casa lo scudetto a fine stagione. L’uscita dalla Champions League in chiave campionato non può che aiutare i nerazzurri che giocheranno solamente una partita a settimana esclusi i match di Coppa Italia che entrerà nel vivo a metà gennaio. Gli uomini di Conte sono il miglior attacco del campionato con 34 reti subendone 17.

Nelle sfide disputate a San Siro, l’Inter ha raccolto 16 punti frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nei match casalinghi però ha mostrato spesso un problema difensivo. Infatti, ha subito ben 11 reti, con una media di 1,57 a partita, non pochi per una pretendente allo scudetto e ne ha segnati 17. Ha vinto le ultime quattro sfide casalinghe, l’ultimo stop risale al 17 ottobre contro il Parma quando la sfida terminò per 2 a 2. Il giocatore più importante neanche a dirlo è anche in questa stagione Romelu Lukaku. Il gigante belga ha segnato 11 reti in questa stagione ed è il vero fulcro del gioco della sua squadra che spesso e volentieri si appoggia a lui con i lanci lunghi per far iniziare l’azione offensiva.

La probabile formazione di Antonio Conte

Antonio Conte ha l’infermeria si sta svuotando ma ci sono tre uomini che non sono ancora pronti per questa sfida: Pinamonti e Vecino. Dovrebbe farcela Sanchez che potrebbe partire dalla panchina. Probabilmente non sarà convocato neanche Radja Nainggolan che sembra molto vicino al terzo ritorno al Cagliari.

Ovviamente rimane intatto il 3-5-2 che è il mantra del tecnico leccese che dovrebbe schierare la formazione tipo. Davanti ad Handanovic dovrebbe esserci infatti il terzetto che tanto bene ha fatto nell’ultimo mese e mezzo con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Unico dubbio di giornata dovrebbe esserci sulla fascia sinistra con Ashley Young che sembra però molto favorito su Perisic.

Un Sanchez non in perfette condizioni non permette alternative alla LuLa. Saranno infatti Lukaku e Lautaro le due punte che dovranno far male al Crotone per continuare il momento magico. Ancora panchina per Sensi che probabilmente entrerà a partita in corso come accaduto spesso riuscendo anche a cambiare il volto delle partite.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro All. Conte

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]