COPPA ITALIA – Numeri e statistiche di Fiorentina – Inter

Si apre con la Fiorentina il cammino di Coppa Italia dell’Inter che domani (mercoledì alle 15) sarà impegnata al “Franchi” per la sfida valida per gli ottavi di finale della competizione.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Le due formazioni si sfideranno per la prima volta agli ottavi di finale di Coppa Italia, nei 12 precedenti nella competizione il bilancio è di 4 vittorie nerazzurre, 3 pareggi e 5 successi dei viola.
L’Inter ha vinto le ultime tre sfide di Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo che i viola avevano ottenuto il successo nelle due precedenti (stagione 1995/96). L’ultima vittoria nerazzurra risale al 19 gennaio 2020, quando grazie al successo per 2-1 i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la semifinale giocata contro il Napoli.
L’Inter è imbattuta nelle ultime otto gare considerando tutte le competizioni contro la Fiorentina (4V, 4N): l’ultimo successo viola risale ad aprile 2017 per 5-4 in Serie A.
I viola hanno superato gli ottavi di finale in sette delle ultime otto occasioni, i nerazzurri non sono riusciti ad arrivare ai quarti solamente una volta nelle ultime 17 stagioni (nel 2013/14, sconfitta per 1-0 contro l’Udinese).

PRECEDENTI IN CASA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina è imbattuta nelle ultime sei sfide interne contro l’Inter in tutte le competizioni (3V,3N), con l’ultima vittoria nerazzurra al Franchi che risale al 15 febbraio 2014, con il punteggio di 2-1.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]