Inter, l’ad Antonello: “Con nuovo stadio ricavi raddoppiati”


Raddoppiare i ricavi da stadio, senza però aumentare i costi per biglietti e abbonamenti.
È questo l’obiettivo che l’Inter mette nel mirino con il nuovo stadio.
A spiegarlo è stato l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello, nel corso dell’assemblea degli azionisti svoltasi lo scorso 27 novembre.
Come emerge dal verbale dell’assemblea, che Calcio e Finanza ha potuto visionare, il dirigente nerazzurro ha voluto dare anche un aggiornamento sulla situazione del nuovo impianto.
Rispondendo a un socio, l’ad ha spiegato che “l’effetto ragionevolmente atteso” dal nuovo stadio “prevede iol raddoppio degli incassi legati alle operazioni dello stadio rispetto a quanto accade oggi”.
“Tale effetto, che sarà pienamente visibile a partire dalla prima stagione disputata interamente presso il nuovo impianto, non si tradurrà in un aumento del costo dei biglietti e abbonamenti, ma si baserà sulla capacità del nuovo stadio di offrire servizi aggiuntivi rispetto alla struttura esistente”, conclude.

Nel 2019/20, con la pandemia che ha chiuso gli stadi da febbraio, l’Inter ha registrato nel bilancio ricavi per 44,3 milioni provenienti solo da biglietti e abbonamenti (quindi gare di campionato e delle coppe, amichevoli, Tim Cup e abbonamenti).

Stagione     Ricavi da stadio
2011/12         23.251.000
2012/13         19.612.000
2013/14         18.824.000
2014/15         22.467.000
2015/16         27.572.000
2016/17         27.968.000
2017/18         33.773.000
2018/19         44.676.000
2019/20         44.377.000
Fonte: elaborazione CF su bilanci F.C. Internazionale Spa

Tuttavia, come spiegato da Antonello, la vera crescita dovrebbe farsi registrare sul resto del comparto stadio, che attualmente per San Siro vale oggi circa 10 milioni di euro l’annuo.
Se come previsto l’area dovesse essere fruibile 365 giorni all’anno, i ricavi dovrebbero arrivare a 131 milioni, di cui circa 78,7 milioni legati al comparto stadio (naming rigths, sponsor, parcheggi, tour/museo, eventi e ristorazioni) e il resto derivante dal comparto multifunzionale (hotel centro congressi, uffici e zone intrattenimento).
(Fonte: calcioefinanza.it)

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione su Zirkzee: “Chi è più avanti? Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti”. Le parole di Marchetti “Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Per […]

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’appuntamento è per fine maggio e non solo perché il campionato sarà finito, ma soprattutto, perché, a quel punto sarà definito anche il futuro del club, a livello di proprietà. E, di conseguenza, Marotta, Ausilio, Baccin e Inzaghi avranno modo di sedersi attorno ad un tavolo, con tutti […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]

1 min di lettura

Ciccio Graziani ha parlato a Radio Sportiva: “Dimarco? Straordinario. Uno dei terzini più forti d’Europa, sicuramente. Poi Mkhitaryan: un personaggio straordinario. Non lo vedi, non lo senti, gioca sempre, mai un infortunio se non cose di routine”. Le parole di Graziani “Se dovessi individuare due giocatori che mi hanno strabiliato direi Dimarco e Mkhitaryan, perché per gli […]