Si apre con la Fiorentina il cammino di Coppa Italia dell’Inter che domani (mercoledì alle 15) sarà impegnata al “Franchi” per la sfida valida per gli ottavi di finale della competizione.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Le due formazioni si sfideranno per la prima volta agli ottavi di finale di Coppa Italia, nei 12 precedenti nella competizione il bilancio è di 4 vittorie nerazzurre, 3 pareggi e 5 successi dei viola.
L’Inter ha vinto le ultime tre sfide di Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo che i viola avevano ottenuto il successo nelle due precedenti (stagione 1995/96). L’ultima vittoria nerazzurra risale al 19 gennaio 2020, quando grazie al successo per 2-1 i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la semifinale giocata contro il Napoli.
L’Inter è imbattuta nelle ultime otto gare considerando tutte le competizioni contro la Fiorentina (4V, 4N): l’ultimo successo viola risale ad aprile 2017 per 5-4 in Serie A.
I viola hanno superato gli ottavi di finale in sette delle ultime otto occasioni, i nerazzurri non sono riusciti ad arrivare ai quarti solamente una volta nelle ultime 17 stagioni (nel 2013/14, sconfitta per 1-0 contro l’Udinese).

PRECEDENTI IN CASA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina è imbattuta nelle ultime sei sfide interne contro l’Inter in tutte le competizioni (3V,3N), con l’ultima vittoria nerazzurra al Franchi che risale al 15 febbraio 2014, con il punteggio di 2-1.

 

Commenti