Nessuno ha speso come l’Inter sul mercato. Crescono anche le casse nerazzurre

L’Inter è la squadra che ha speso più di tutte in Italia negli ultimi cinque anni sul calciomercato. Lo si evince dall’analisi di Swiss Ramble. Nelle ultime 5 stagioni, l’Inter ha registrato la spesa netta più alta in Serie A con 352 milioni di euro davanti a Milan 291 milioni, Juventus 223 milioni, Parma 111 milioni e Napoli 106 milioni.

In termini di spesa lorda, l’Inter è invece al secondo posto in Italia con 685 milioni di euro, dietro alla Juventus con 954 milioni di euro della Juventus. Seguono il Milan 544 milioni, la Roma 532 milioni, il Napoli 508 milioni e l’Atalanta 241 milioni.

Aumentato anche il saldo delle casse nerazzurre: “Il saldo di cassa dell’Inter Inter è passato da 55 milioni di euro a 89 milioni di euro. La maggior parte dei club italiani detiene pochissimi soldi, ad eccezione degli incredibili 124 milioni di euro di Inter e Napoli, quindi questo è un utile cuscinetto, ma sarà necessario per proteggere il club dalle carenze di entrate COVID”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter mette mano all’attacco con l’acquisto di Ange-Yoan Bonny dal Parma per 23 milioni più 3 di bonus. Un investimento significativo, con tanto di percentuale sulla futura rivendita, che racconta l’ennesima scommessa su un talento ancora da plasmare. Ma cosa cambia davvero per Chivu? Bonny, alternativa o titolare mascherato? Bonny arriva per fare il vice-Thuram, […]

1 min di lettura

L’Al Hilal di Simone Inzaghi punta Francesco Acerbi. Il club saudita ha avviato i primi contatti esplorativi per il difensore classe 1988, che l’allenatore vorrebbe portare con sé nella prossima avventura. L’interesse è concreto, anche se al momento non si registra ancora un’accelerazione decisiva. La situazione, tuttavia, resta da tenere sotto osservazione. Acerbi, situazione Il […]