Stankovic: “Inter padrona del proprio destino. Eriksen? Ha due piedi meravigliosi”


Sta dominando il campionato serbo con la sua Stella Rossa e adesso si prepara ad affrontare il Milan (domani a Belgrado) in Europa League.
Dejan Stankovic si racconta alla Gazzetta dello Sport e parla di Inter.

Come arrivate all’andata con il Milan?
“Siamo reduci da due vittorie in trasferta, su dei campacci e con una temperatura rigidissima. Comunque direi che siamo in forma: i ritiri a Cipro e in Turchia sono serviti per staccare e ricaricarci per la seconda parte di stagione”.

I pericoli da temere?
“Il loro modo diretto di giocare e certe individualità: penso a Leao, Rebic, Castillejo, Zlatan, Calhanoglu, Kessié che è una macchina da guerra, ma soprattutto a Theo, decisivo quanto per noi Maicon nella stagione del Triplete. Da dietro spacca e decide le partite”.

Quasi 11 ne sono passati dall’ultimo scudetto dell’Inter.
“Ora è padrona del proprio destino, l’assenza delle coppe è un vantaggio. Mi auguro che la Stella Rossa possa consegnarle un Milan stanco”.

Cosa pensa di Conte?
“Ci siamo affrontati varie volte da calciatori, abbiamo parlato spesso: è uno tosto, sempre sul pezzo, che non lascia nulla al caso. Mi piace”.

Eriksen ultimamente sta ingranando.
“Finora ha avuto poco spazio per esprimersi, ma è un giocatore vero: può fare la differenza, ha due piedi meravigliosi”.

A Milano gli Stankovic non mancano.
“Sono contento per Filip, che si allena con la Prima Squadra accanto ad Handanovic, il suo idolo. Sta avendo un bel percorso, impara ogni giorno. E c’è anche Aleksandar, di 15 anni. Prima di tutto, devono continuare a essere delle brave persone. Nel calcio, lo sappiamo: serve l’impegno, i regali non esistono”.

Un sogno da realizzare.
“Sono un bambino della Stella Rossa, allenarla è un privilegio e un onore. Ora sono qui, darò tutto me stesso fino alla fine. E non faccio previsioni, poi certo: tornare un domani alla Lazio o all’Inter rappresenterebbe la chiusura di un meraviglioso cerchio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione su Zirkzee: “Chi è più avanti? Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti”. Le parole di Marchetti “Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Per […]

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’appuntamento è per fine maggio e non solo perché il campionato sarà finito, ma soprattutto, perché, a quel punto sarà definito anche il futuro del club, a livello di proprietà. E, di conseguenza, Marotta, Ausilio, Baccin e Inzaghi avranno modo di sedersi attorno ad un tavolo, con tutti […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]