MILAN-INTER AI RAGGI X – Perisic, Lu-La di miele e nuovo Eriksen: ecco come Conte ha travolto Pioli


Perisic, LuLa di miele e il nuovo Eriksen: ecco come Conte ha travolto il Milan nel derby vinto 3-0 dai nerazzurri.

L’Inter in avvio di partita non viene pressata con la giusta intensità dagli avversari. Il Milan concede addirittura la costruzione della manovra dal basso (già da Handanovic) e il gol di testa firmato Lautaro al 5’, su assist di Lukaku, è la logica conseguenza.

Il Milan teme forse troppo l’asse Barella-Hakimi e si lascia sorprendere sull’altra fascia. Perisic asfalta Calabria e, insieme all’ex Real e Eriksen, confeziona l’azione del raddoppio di Martinez (57’). Rete arrivata al termine di un’azione in verticale da PlayStation.

Il finale di primo tempo e l’inizio della ripresa, invece, erano stati favorevoli ai rossoneri, vicini al gol con Theo Hernandez, Ibrahimovic e Tonali. Strepitoso Handanovic in più occasioni, ma anche il terzetto difensivo Skriniar-De Vrij-Bastoni ha fatto il suo. La retroguardia ha protetto alla grande l’Inter nel momento di massima pressione del Milan con chiusure efficaci e linea sempre attenta.


Ancora LuLa piena, l’asse Eriksen-Perisic apre la scatola e Conte spazza via Pioli

 

Ancora una volta è la LuLa a trascinare la banda, con la doppietta rabbiosa di Lautaro. Accanto a lui “Big Rom” autore di una prestazione sontuosa, arricchita dalla travolgente azione solitaria che ha chiuso i conti al 66’.

I cambi dalla panchina, invece, arrivano solo a risultato acquisito. Dentro Darmian, Gagliardini, Sanchez, Young e Vidal al posto di Hakimi, Martinez, Barella, Eriksen e Perisic. Proprio questi ultimi due sono stati la chiave per aprire la scatola rossonera. Il sacrificio costante in fase di non possesso del danese ha permesso di mantenere anche gli equilibri tattici.

Conte azzecca tutte le scelte e spazza via senza affanno il 4-2-3-1 di Pioli. Si vola a + 4 sul Milan in testa alla classifica per la prima vera mini fuga del campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante la seconda stella sia ormai arrivata, sui social continua ad impazzare l’hashtag della Marotta League. A scatenare le polemiche tra gli anti-interisti, in particolare i tifosi della Juventus, una stretta di mano tra Giancarlo Viglione, avvocato e responsabile dell’Ufficio Legislativo della Federcalcio, e mister Simone Inzaghi domenica scorsa in Inter – Torino. “Stringe la […]

1 min di lettura

Yann Sommer ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Abbiamo uno dei reparti più forti d’Europa, è straordinario avere difensori che lottano come dei pazzi per proteggere la porta. Ma tutto il lavoro di squadra è fondamentale”. Le parole di Sommer “La prestazione di Napoli e il rigore parato a Firenze sono stati snodi importanti della […]

1 min di lettura

L’Inter è sulle tracce di George llenikhena, punta di neanche 18 anni, di nazionalità francese ma di origini nigeriane essendo nato a Lagos. Ma da battere c’è una folta concorrenza alla quale non sono sfuggite le prestazioni dell’attaccante di proprietà dei belgi dell’Anversa, andato in gol pure contro il Barcellona in questa stagione.Il profilo di […]