Inter, non sarai bella ma vincente


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, bellissima giornata anche oggi. Il merito è da attribuire ad un’altra grandissima prova della nostra Inter. Una vittoria importantissima e molto difficile sul campo del Torino per 2 a 1, un successo che significa primo posto e altro grande passo in avanti verso il nostro obbiettivo.

Lunedì, un caffè deciso e forte come la nostra Inter

Come ogni buon lunedì che si rispetti e dopo l’ennesimo successo della nostra Inter, direi che un buon caffè ce lo meritiamo tutto.

Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, affrontare una squadra ferita, rabbiosa, che sta vivendo una situazione difficilissima di classifica e con la necessità di fare punti. Non è mai facile e lo abbiamo visto.

Nonostante le difficoltà, ancora una volta abbiamo avuto la meglio. Probabilmente non è stata la miglior Inter della stagione, ma ancora una volta la forza del gruppo, la voglia di non mollare nulla, la determinazione, hanno fatto si che gli uomini di Antonio Conte l’abbiano spuntata anche ieri. Ottima prova come sempre del reparto difensivo, con un Handanovic, incolpevole sul fortunoso gol incassato, mai operoso, una partita di assoluto controllo, così come l’ennesima ottima prova dei tre pilastri centrali Skriniar, De Vrij e Bastoni, con l’italiano sempre utilissimo anche in fase di impostazione.

Molto bene anche a centrocampo, con Barella solito baluardo in mezzo al campo, Brozovic che nonostante l’assidua marcatura degli avversari è riuscito comunque a svolgere il suo compito. Ottima prova dei subentrati dalla panchina Eriksen e Sanchez, con il danese che ha portato tanta qualità alla manovra neroazzurra e il cileno invece vivacità e rapidità, impreziositi da ottime giocate e assist pregiati.

Per quanto riguarda l’attacco, io ho finito gli aggettivi ragazzi, non so più come descrivere l’importanza e la qualità di Lukaku e Lautaro. Un altro gol segnato a testa in una gara come detto molto difficile, con il belga che nonostante non abbia giocato la sua miglior partita è riuscito comunque a timbrare il cartellino.

Conte o Stellini il risultato non cambia e con questo Lautaro

Quando dici la forza del gruppo, Antonio Conte o il suo vice Cristian Stellini non cambia nulla, il risultato è sempre lo stesso. Rappresentiamo in pieno la definizione della parola gruppo, da chi scende in campo agli uomini della panchina, dal tecnico al suo secondo, da chi sta dietro le quinte, da tutto e tutti. L’Inter ora è questo, una squadra.

Cuore, grinta, spirito e sacrificio, un grandissimo lavoro di squadra e potrei stare qui a parlare per ore di questa cosa, ma mi limiterò a portarvi un esempio. Prendiamo la prova di Lautaro Martinez, ieri migliore in campo in assoluto e non solo per il rigore che si è procurato o per la prodezza nel gol che ha portato la squadra alla vittoria, ma per l’impegno, l’umiltà e il sacrificio che ha messo a disposizione per la squadra, uomo ovunque preziosissimo anche in marcatura e fase di ripiegamento, una prova superlativa.

Buon caffè, ora tutti uniti e avanti per la nostra strada

Un caffè davvero buono, è sempre bello rilassarsi e parlare. Soprattutto di questa Inter che ci sta regalando tantissime gioie e soddisfazioni. Una squadra così unita e forte che crea dipendenza, dico sul serio, vedere così tanta passione e unione è davvero un grandissimo piacere, si percepisce la voglia di stare insieme e vi garantisco che è lo stesso per noi, con il rammarico di non potervi stare accanto allo stadio, ma siamo qui, sempre e comunque accanto a voi ragazzi.

Attiviamoci amici, è ora di iniziare la settimana come si deve, grazie sempre per la compagnia, è sempre un piacere, un caro saluto a voi tutti, Io Tifo Inter, fatelo anche voi, ciao.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]

2 min di lettura

“Questa seconda stella la sento anche mia: il nostro lo abbiamo fatto”: Giancarlo Pasinato rende onore all’Inter di Simone Inzaghi, difendendo il tricolore vinto da lui nel 1979/80. “Con Beccalossi e Pasinato, vinceremo il campionato”, recitavano i tifosi nerazzurri allora: l’ex esterno ha rilasciato una intervista esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA, per parlare del ventesimo […]

2 min di lettura

La Repubblica scrive sulla proprietà del Milan. “Esiste una fase due dell’inchiesta della procura di Milano sull’acquisto, vero o presunto che sia, del Milan da parte degli americani di Red Bird. È l’indagine che ha aperto la Figc all’indomani delle perquisizioni disposte dalla Procura di Milano (…).Se infatti l’ipotesi accusatoria della Procura di Milano trovasse […]