Juve-Inter con 10.300 spettatori?

L’ok era atteso ed è arrivato anche prima del previsto. C’era tempo fino al 19 aprile, ma è giunto ieri, quando il Governo ha anticipato la sua decisione. Ci sarà dunque per l’apertura al pubblico del 25% della capienza dello stadio Olimpico di Roma per ospitare a giugno tre gare dell’Europeo.
A nome dei club ha parlato Paolo Dal Pino, presidente di Lega. “Ci aspettiamo ora che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori. Un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto. Monitorando l’andamento della pandemia e delle vaccinazioni, sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa pensere di riaprire al pubblico. Magari con percentuali identiche a quelle garantite per le gare degli europei. In modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea”.

L’obiettivo in Serie A è quello di arrivare a una percentuale di tifosi del 25% o più nelle ultime giornate di campionato, magari per le ultime due. Vorrebbe dire ricevere (e disporre adeguatamente) migliaia di tifosi per Roma-Lazio e Juventus-Inter, entrambe in programma per la penultima giornata.
L’Allianz Stadium di Torino ha una capienza di 41.500 spettatori, il 25% significherebbe porte aperte per 10.300 tifosi. Sarebbe un passo importante verso il ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]