I due desideri di Conte per un Inter più competitiva anche in Europa


A Napoli con una buona fetta di scudetto già in tasca. Antonio Conte pensa alla sfida contro i ragazzi di Gattuso di domenica sera e a quello che dirà a Zhang, in tema di mercato. Quando fra qualche settimana il patron tornerà a Milano.
Il tecnico leccese resterà in nerazzurro anche l’anno prossimo ma chiede una rosa più competitiva. Vorrebbe provare a continuare a vincere in Italia e fare più strada in Champions. Le idee sono chiare. La prima necessità è potenziare l’attacco dove in questo momento c’è il solo Alexis Sanchez alle spalle del duo titolare Lukaku-Martinez. Conte vorrebbe rinforzare il reparto degli esterni e il centrocampo attraverso gli acquisti di Alessandro Florenzi e Rodrigo De Paul.

L’esterno della Nazionale è attualmente in prestito al Psg dalla Roma, ma nonostante il buon rendimento fornito finora i francesi potrebbero decidere di non esercitare il riscatto. Il ritorno nella Capitale sembra difficile così l’Inter potrebbe accontentare Conte, che stima Florenzi dai tempi della Nazionale. Potrebbe utilizzare il giocatore sia a tutta fascia nel 3-5-2 che come interno di centrocampo.
Nel reparto centrale, però, l’Inter punterà anche un rinforzo di qualità come appunto De Paul. L’argentino può lasciare l’Udinese, ma c’è il rischio asta dopo l’interessamento del Napoli che si aggiunge a quello della Juventus. Il prezzo del cartellino può diventare un ostacolo, ma Conte ha espresso i propri desideri.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.