UFFICIALE – L’Inter abbandona la Super League: il comunicato


Anche l’Inter abbandona definitivamente la Super League. Nella tarda mattinata di oggi è arrivato il comunicato ufficiale del club. “FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l’industria del calcio non cambierà mai“.

L’Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni – si continua a leggere – per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria. Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo”.

ARTICOLO PRECEDENTE
L’Inter è la prima italiana a dire addio alla Super League. Il club nerazzurro non ha comunicato l’addio ufficiale, ma tramite l’Ansa ha fatto sapere che “il progetto allo stato attuale non è più ritenuto di interesse”. Questo quello che la società guidata da Zhang e Marotta aveva fatto trapelare con una nota. Anche il Milan era in procinto di comunicare l’uscita dalla competizione, mentre la Juve per volontà del suo presidente Agnelli è sempre stata intenzionata a proseguire.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]