La difficile stagione di Kolarov, comunque utilissimo all’Inter


Che fine ha fatto Aleksandar Kolarov? E’ quello che si chiede oggi La Gazzetta dello Sport in un articolo dove evidenzia l’utilità dell’esterno serbo. Certo, per lui quest’anno i numeri sono impietosi. A causa, prima del Covid ed ora di un problema muscolare, Kolarov ha fino ad oggi all’attivo solo 11 presenze. Ma non bisogna limitarsi solo a questo in una corretta valutazione del calciatore e dell’uomo.

Per vincere lo scudetto non ci sono solo titolarissimi e riserve di lusso. Serve pure l’esperienza, anche dalla panchina. Specialmente nei momenti in cui i riflettori sono spenti e conta la quotidianità di Appiano Gentile. Per questo la valutazione sulla stagione di Aleksandar tocca anche altri ambiti.
E’ vero che il suo timbro sullo scudetto, numericamente parlando, è leggero. C’è però da considerare un’importanza che chiunque, all’interno della Pinetina, gli ha riconosciuto. In allenamento ha sempre dato il 100%, i consigli per Bastoni non sono mancati e mai ha fatto polemica per le esclusioni.

Il contratto con l’Inter scadrà il 30 giugno 2021: allo stato attuale appare abbastanza improbabile pensare al rinnovo. All’orizzonte c’è uno status da svincolato, che verosimilmente durerà poco: per Kolarov c’è già l’interesse del Galatasaray. Per motivi anche familiari, difficilmente si muoverà dall’Italia, ma non avrà difficoltà a trovare un nuovo club. Un luogo dove potrà mettere a disposizione non solo l’esperienza, ma pure le sue qualità. Spesso l’età è un dettaglio, uno come Kolarov potrebbe fare comodo ancora. Oggi all’Inter come uomo-squadra, un domani altrove da protagonista.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.