ESCLUSIVO – Bargiggia: “L’Inter di Inzaghi farà divertire i tifosi. Il mio voto per il mercato è 7. Per lo Scudetto dico…”

Il calciomercato ha chiuso i i battenti ieri sera e qual è quel giornalista che di mercato si nutre da una vita? Paolo Bargiggia, prima a Mediaset e oggi da libero professionista, col suo www.paolobargiggia.it dispensa pillole e fendenti a tutti. Sempre con onestà intellettuale e senza servilismi.

Bargiggia, quale squadra ha operato meglio sul mercato?
“Non è stato un mercato dove emerge una squadra che ha operato meglio delle altre. Il podio si può dividere tra tre club: la Roma per i soldi spesi, circa 80 milioni, poteva fare un mercato ancora migliore se avesse preso anche un centrocampista di esperienza; poi il Milan per la fantasia e la prontezza con cui ha riscatto le partenze di Donnarumma e Çalhanoğlu; ci metto anche la Fiorentina con Gonzales e Torreira e per aver tenuto Vlahovic, e poi ha investito su Italiano che è un allenatore che stimo tanto”.

L’Inter non la mette sul podio ma che voto dà al mercato dei nerazzurri?
“Ha sostituito Conte con Inzaghi, un allenatore che fa lo stesso calcio ma più leggero, divertente e sostenibile per i giocatori. L’addio di Lukaku? In Italia non si può rinunciare alla cifra di 115 milioni, soprattutto un club indebitato. Sono stati presi giocatori funzionali come Dzejo, Correa, Dumfries, tutto questo consente all’Inter di prendere 7”.

A fine stagione come sarà il bilancio personale di Inzaghi tra campionato e Champions?
“Sarà positivo a prescindere dalla riconferma dello Scudetto, che non è scontato ma neppure impossibile. In Champions credo che farà meglio di Conte e superare la fase a gironi. L’Inter avrà la qualità del gioco migliore e i tifosi si divertiranno a vederla”.

Domanda secca: chi vincerà lo Scudetto?
“Vado controcorrente e dico la Roma di Mourinho, ma sono passate appena due giornate quindi è presto per un giudizio complessivo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo la vittoria dell’Inter a Torino per 2-0.“Temevo il Torino, soprattutto per come gioca in casa, ma ho visto la squadra come si è allenata dopo 120 minuti col Barcellona. Dovevamo fare una prestazione lucida e organizzata.Zalewski? Sta facendo molto bene, lui nasce in quel ruolo, poi è stato spostato quinto […]

1 min di lettura

Nicola Zalewski tra i protagonisti della vittoria dell’Inter a Torino (0-2) e 19esimo marcatore nerazzurro della stagione:“Siamo lì, aspettiamo, in questa squadra c’è tanta qualità. Questo gol lo dedico alla mamma, e a tutta la mia famiglia. Io voglio restare all’Inter. Ora dipende dal club. L’ho già detto che mi trovo benissimo con i compagni […]

1 min di lettura

L’Inter espugna Torino battendo 2-0 i granata. All’Olimpico Grande Torino i nerazzurri sbrigano la pratica dopo la notte magica di San Siro contro il Barcellona mettendo a segno una rete per frazione, con Zalewski (14′) che apre le marcature con una conclusione forte e precisa dalla distanza e Asllani che su rigore (49′) regala il raddoppio nella ripresa. Un […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]