Sassuolo-Inter 1-2, pagelle: Inzaghi con Dzeko e Vidal spacca la partita


Successo sofferto ma meritato dell’Inter, che gioca sui suoi standard solo nel secondo tempo. Dopo essere passata in svantaggio, la squadra subisce il gioco del Sassuolo e, quando sembra vacillare, riesce a trovare la forza per ribaltare la situazione a portare a casa tre punti dal valore inestimabile.

Pagelle

Handanovic 7 – Non sbaglia praticamente nulla e addirittura sfiora il tiro dagli undici metri di Berardi. Fa il massimo nel discusso contrasto con Defrel, evitando l’espulsione.

Skriniar 6 – Soffre inizialmente la vivacità di Boga, causa il rigore del vantaggio dei locali, ma a gioco lungo finisce per prevalere.

De Vrij 6,5 – Balla un pochino nel corso del primo tempo, ma nel complesso chiude sempre con puntualità le iniziative del Sassuolo.

Bastoni 5,5 – Fa troppo poco per gli spazi che avrebbe a disposizione. Alcuni errori in appoggio che non sono da lui. Sostituito nella ripresa.

Dumfries 5 – Non riesce a coprire adeguatamente nella zona di sua competenza, facendo soffrire anche Skriniar, che si ritrova spesso due avversari dalla sua parte. Uno stop nella sua fase di crescita.

Barella 6 – Più impreciso rispetto al solito. Disputa una prima parte di gara assolutamente insufficiente. Si riscatta nella ripresa con alcune accelerazioni ed alcuni movimenti sulla fascia che si rivelano determinanti.

Brozovic 6 – Nella prima fase soffre la marcatura studiata dagli avversari, ma come tutta la squadra cresce molto alla distanza.

Calhanoglu 5 – Parte discretamente, poi sparisce dalla partita non riuscendo mai ad essere utile nella manovra della squadra.

Perisic 6,5 – Uno dei più lucidi nel corso della gara. Dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli per la difesa del Sassuolo. Perfetto l’assist per il gol di Dzeko.

Lautaro 6 – Si fa notare poco in fase conclusiva, anche per la mancanza di rifornimenti. Lotta come suo costume e trasforma il rigore che decide la gara.

Correa 5 – Un paio di spunti degni di nota, per il resto una gara incolore per un ragazzo che ha dato la sensazione di non aver mai trovato la giusta posizione in campo.

Subentrati

Dzeko 8 – Ecco cosa significa spaccare le partite. Segna una rete, si procura un rigore e ad ogni pallone che tocca crea problemi al Sassuolo. Segna anche un secondo gol, annullato per un fuorigioco millimetrico.

Vidal 7 – Entra in campo con il giusto piglio, al posto dello spento Calhanoglu, e dà subito sostanza e determinazione alla squadra. Recupera alcuni palloni a centrocampo che fermano le offensive avversarie e rilanciano le ripartenze dell’Inter. Decisivo.

Dimarco 6,5 – Utilizzato come terzo di difesa, si fa notare in particolare per alcune ottime iniziative in fase offensiva. In copertura non sbaglia praticamente nulla.

Darmian 6,5 – Fa più lui in mezzora che Dumfries in un’ora. Chiude la corsia di destra e si segnala anche per un paio di buone discese in avanti.

D’Ambrosio s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – La partita si stava mettendo male. Gli va riconosciuto il coraggio di aver dato uno scossone terribile con quattro cambi tutti nello stesso momento. Ha avuto ragione lui e gli uomini che ha messo in campo hanno realmente cambiato il volto alla gara. Complimenti al mister per aver saputo leggere in maniera impeccabile lo svolgimento dell’incontro. Questi tre punti se li può intestare certamente anche lui.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.