100mila euro per far rientrare i sudamericani velocemente. La situazione per Lazio-Inter


Le nazionali continuano a preoccupare in Viale della Liberazione. Alle porte, infatti, c’è un mese decisivo nel quale i nerazzurri avranno bisogno di tutti gli effettivi. Soprattutto, però, nell’immediato c’è l’emergenza Lazio-Inter. Se per i calciatori europei la situazione è più gestibile (l’ultimo impegno sarà quello di Dzeko martedì sera in Ucraina), è la questione sudamericani quella più impellente e grottesca. Lautaro, Correa, Vecino, Sanchez e Vidal giocheranno l’ultimo dei tre impegni di questa sosta addirittura nella notte fra giovedì e venerdì, con la partita dell’Olimpico fissata sabato pomeriggio alle 18 e partenza per Roma programmata per il pomeriggio di venerdì.

La partita è complicata e affrontarla con il solo Dzeko in attacco rappresenterebbe un gravissimo handicap, come ha fatto giustamente notare Marotta. Per questo, la dirigenza nerazzurra si è attivata e ha lavorato alacremente, facendosi carico di 100mila euro di spese per un charter che possa riportare i giocatori direttamente a Roma dopo un breve scalo a Madrid. Questo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il piano dell’Inter: “Lautaro, Correa e Vecino torneranno nella notte tra venerdì e sabato, raggiungendo i compagni di squadra nell’hotel che ospiterà il ritiro dei nerazzurri. Ancora più ritardato il ritorno dei cileni, attesi (salvo contrattempi) a Roma solo nella mattinata del giorno della partita: per loro un impiego è praticamente da escludere, mentre sugli argentini Inzaghi valuterà in extremis”.

Per quanto riguarda le condizioni fisiche, attenzione massima è rivolta a Lautaro Martinez, che ha accusato un affaticamento muscolare a causa del quale ha saltato la partita contro il Paraguay. Stanotte, però, l’Argentina è impegnata contro l’Uruguay e il Toro dovrebbe esserci, nonostante Scaloni sia rimasto cauto sul suo possibile impiego. Lo staff medico dell’Inter ha avuto contatti con i colleghi argentini ma anche con lo stesso giocatore, al quale ha raccomandato massima prudenza.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]