Dimarco: “Sono nato nerazzurro, sogno di vincere la Champions con l’Inter”

Federico Dimarco, alla vigilia della partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ha parlato al sito ufficiale della Uefa, con parole da vero tifoso dell’Inter. “Sono nato nerazzurro, sento questo amore dentro di me. Provavo questo sentimento ancor prima di giocare nell’Inter, fin da bambino. Quando l’Inter perdeva stavo male”.

“Ci sono stati periodi difficili, soprattutto quando ero infortunato o non giocavo, ma credo che queste esperienze mi abbiano aiutato a crescere e maturare, a diventare uomo – ha aggiunto l’esterno -. Ora conosco di più me stesso e le mie capacità. Ero molto contento che l’Inter avesse vinto il campionato l’anno scorso, anche se non c’ero. Quest’anno sono molto contento di come gioco e spero di fare ancora meglio”.

Chiosa sulla Champions in generale e sulla partita di mercoledì: “Credo che ogni bambino sogni di giocare in questa competizione. Quando scendi in campo e ascolti l’inno, senti un’atmosfera diversa; è qualcosa di speciale. Credo che sarebbe molto importante vincere mercoledì per noi. Quella contro Shakhtar è stata una partita difficile e sappiamo che cosa è successo l’anno scorso. Ora è tutto nelle nostre mani, dobbiamo solo giocare come sappiamo. Superare il girone sarebbe importante perché sono diversi anni che non ci riusciamo. Vincere la finale sarebbe poi un sogno che si realizza. Rimarrebbe per sempre nel mio cuore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]