MERCATO – Julian Alvarez, l’agente a Milano: Inter in vantaggio, ma occhio a Milan e piste estere


L’attaccante argentino e stella del River Plate, Julian Alvarez, continua a calamitare le attenzioni di mezza Europa ed un trasferimento del Vecchio Continente per la nuova stagione è ormai scontato. Resta da capire dove. In questo senso, il suo agente Fernando Hidalgo si trova attualmente a Milano per una serie di summit sul futuro del suo assistito, capocannoniere in campionato con 18 gol in 21 partite.

La Gazzetta dello Sport fa chiarezza sulla situazione di Alvarez. “Dal punto di vista economico l’operazione ha dei contorni compatibili con le difficoltà del momento e la conseguente limitatezza delle risorse. È vero che il River Plate vanta una clausola da 20 milioni a cui va aggiunta la percentuale per il giocatore (5 milioni), ma il tempo scorre in fretta e la società argentina deve scendere a patti se non vuol rischiare di perdere a costo zero il suo gioiello in estate. Un’autentica morsa che può aiutare gli acquirenti a strappare condizioni vantaggiose. Non a caso sia l’Inter che il Milan in questi mesi hanno seguito da vicino Julian: Dario Baccin, il vice di Piero Ausilio, a novembre è stato addirittura a Buenos Aires, dove ha anche conosciuto il giocatore. Una chiacchierata costruttiva. Vediamo adesso se la trattativa fa progressi. I nerazzurri partono in vantaggio, ma non vanno trascurate le attenzioni milaniste“.

Sul giocatore, inoltre, ci sono le attenzioni di vari club esteri: Manchester United in Premier, Atletico Madrid in Liga, Monaco in Ligue 1. La speranza dell’Inter, ovviamente, è che la trattativa non si trasformi in un’asta internazionale, difficile da sostenere in periodi di ristrettezze economiche.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi pomeriggio, dalle 18:00 alle 22:00, il popolo nerazzurro ha un’unica missione: concentrarsi esclusivamente sulla festa per la conquista dello scudetto della seconda stella e lasciare da parte le preoccupazioni legate alla complessa situazione finanziaria tra Suning e il fondo Oaktree. Lo stadio San Siro è pronto ad accogliere le celebrazioni dell’Inter campione d’Italia, con […]

1 min di lettura

Inter e Lazio si affrontano a San Siro nel 37° turno del campionato di Serie A. I nerazzurri, che hanno già vinto lo scudetto, sono primi in classifica con 92 punti e hanno perso solo due volte in 36 giornate. Presentano il miglior attacco, con 86 gol fatti, e anche la difesa meno battuta del […]