Eriksen, non è fatta col Brentford: ci sono delle alternative


Da qualche giorno si parla con insistenza di un ritorno in Premier League di Christian Eriksen e in particolare di un accordo col Brentford. Come spiega il Corriere dello Sport, però, non è tutto fatto, per diversi motivi. “Bisognerebbe, naturalmente, ottenere il nullaosta della Football Association, che non è cosa scontata. Nel Regno Unito non vi è un divieto assoluto come in Italia, ma esiste comunque un iter da seguire”.

“Dovrebbe sottoporsi ad uno screening completo da un cardiologo specializzato in sport ad alto livello – spiega un portavoce della Football Association in merito al centrocampista danese -. Poi il suo caso verrebbe valutato da un comitato della Federazione, che valuterebbe tutte le circostanze individuali del caso”.

Ci sono però delle alternative in seconda fila per Eriksen. Che ha quasi perso la vita agli Europei e ha già ufficialmente rescisso con l’Inter, non avendo più l’idoneità per giocare in Italia. “L’impressione – scrive sempre il Corsport – però è che il piccolo Brentford potrebbe essere in pole position. Un po’ per la città e l’ambiente, e un po’ perché dopo uno stop così lungo meglio una squadra che naviga verso una salvezza tranquilla che non una che insegue l’Europa (Leicester) o che cerca di evitare la retrocessione (Newcastle)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]