Inter, febbraio di fuoco. Milan, Roma, Napoli e Liverpool in 11 giorni!


Per l’Inter, a guardare il prossimo calendario di impegni, si prospetta un febbraio di fuoco. Qualora dovesse riuscire a superare l’ostacolo dato dalla difficoltà degli impegni, nerazzurri potrebbero imboccare la strada giusta che porta alla conquista del secondo scudetto consecutivo. Un vero e proprio tour de force per la squadra di Simone Inzaghi, che si è rinforzata nella sessione invernale dal calciomercato, con gli acquisti di Caicedo e Gosens. Il primo sarà subito a disposizione, mentre il secondo è reduce da un infortunio al bicipite femorale alla coscia destra e dovrebbe rientrare a fine febbraio.

Il primo impegno è quello di sabato contro il Milan, che si disputerà alle 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza, che potrà essere riempito al 50%. L’Inter giocherà in casa, ma i derby sfuggono ai pronostici, anche se la sfida potrebbe risultare decisiva per la lotta per lo scudetto. I nerazzurri, infatti, hanno 4 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Napoli e Milan.

A chiudere il ciclo il Liverpool di Klopp

Tre giorni dopo il derby, l’Inter giocherà in casa i quarti di finale della Coppa Italia. L’avversario sarà la Roma, dell’ex Mourinho, che è rimasto nel cuore dei tifosi per la vittoria del Triplete. Poi ci sarà lo sconto diretto per lo scudetto contro il Napoli al Maradona del 12 febbraio, che si disputerà alle 18. A chiudere il grande ciclo di impegni difficili dei nerazzurri sarà poi la sfida di Champions League contro i campioni d’Europa in carica del Liverpool sempre a San Siro, fissata per il 16 febbraio alle ore 21.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Paulo Sousa, oggi alla guida dello Shabab Al-Ahli, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport dove parla anche dell’Inter. Anche l’allenatore portoghese considera l’Inter la squadra più forte e favorita in campionato. “Ha il potenziale di fare quello che ha fatto la Juventus, vincere un filotto di scudetto consecutivi e dominare in Italia. I bianconeri […]