Sconcerti: “Perchè Inter – Verona è una partita trappola”


A Tmw Radio, Mario Sconcerti ha parlato del prossimo turno di campionato e di Inter – Verona. Dov’è la trappola Scudetto in questo turno secondo lei?
“Io credo che tutte e tre le partite siano trappole. Che le tre in testa siano più forti di tutte. La più complicata è il Milan che va a Torino. Pioli torna al centrocampo che a me piace di più, quello fisico. La Fiorentina farà una buona partita a Napoli, mi aspetto anche che tenga più la palla. La più equilibrata da un punto di vista di ritmo è Inter-Verona, forse è questa la vera trappola”.

Sconcerti: “L’Inter ha il calendario più bello, ma ha poche alternative”

In un’intervista a Tmw Radio, Mario Sconcerti ha parlato dell’Inter: “Ha il calendario più bello, se così si può dire, ma ha poche alternative. Di conseguenza può fare cambiamenti marginali, come puntare cu Correa, Lautaro o Sanchez. A centrocampo ha tre titolari senza riserve, può cambiare Dimarco per Perisic ma è poca roba. Inzaghi poi non ama cambiare troppo la squadra, comandano i titolari o gli infortuni. I giocatori che compongono la rosa gli permettono di adottare soluzioni diverse. Se stacchi in avanti Dumfries e Perisic, trasformi la squadra ma hai meno difesa. Una mossa che può essere adottata durante la partita. Il Milan, invece, deve avere il coraggio di affidarsi al gioco, togliere Diaz e mettere il centrocampo con Kessiè, Tonali e Bennacer. In questo modo la ricerca del gol è più tranquilla. Saelemaekers è più utile di Messias, che è in difficoltà”.

Sconcerti, poi, si è soffermato anche su Spalletti:E’ l’allenatore che sembra avere qualche intuizione in più e quello più maturo. Ha giocato per esempio con uno Zielinski scarico e anche Insigne e li ha messi fuori entrambi. Sono scelte importanti che la squadra apprezza, perché si sente gestita e rispettata in tutti i propri singoli”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]