MERCATO – Lautaro Martinez, c’è anche il Tottenham di Paratici e Conte

Si allunga la lista delle pretendenti per Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da ‘Footballtransfers’, gli Spurs hanno messo gli occhi sull’attaccante nerazzurro, che potrebbe davvero lasciare l’Inter, pronta a rivoluzionare il suo attacco.

Come ricorda anche il Corriere dello Sport, “già durante la scorsa finestra di mercato invernale, il direttore sportivo Fabio Paratici (suo sostenitore numero uno) aveva tentato il colpo per far riunire il 24enne al tecnico Antonio Conte, dopo un anno vincente passato insieme all’Inter. E magari, lo stesso tecnico che ha convinto Harry Kane a non lasciare il club – nonostante i corteggiamenti da parte del Manchester City che durano dallo scorso anno – potrebbe persuadere anche Lautaro Martinez a raggiungerlo a Londra”.

“Non è ancora dato sapere se il club di Premier League riuscirà a portare a compimento l’ ‘impresa Lautaro’. Certo è che il Tottenham dovrà lottare contro la dura concorrenza dell’Atletico Madrid. I campioni di Spagna, infatti, si stanno preparando all’addio di Luis Suarez, in scadenza di contratto a fine stagione. Vedono nell’argentino il candidato ideale per sostituirlo”, si legge sul Corsport.

Scamacca tra Inter e Milan

Prosegue il derby di mercato tra Inter e Milan per Gianluca Scamacca, che ha rifiutato le offerte arrivate dall’estero e potrebbe trasferirsi a Milano. Ma resta da stabilire su quale sponda del Naviglio.

“Il problema dell’Inter è che per impegnarsi per nuovi acquisti deve prima assicurarsi la vendita dei gioielli più appetibili. Ma sino a quando non si capirà se Lautaro Martinez finirà all’Atletico Madrid o nella ricca Premier League non ci sono i presupposti per affondare il colpo con il Sassuolo. È il motivo per cui al Milan sperano di convincere i vertici del club emiliano e lo stesso Scamacca”, ha spiegato la Gazzetta dello Sport.

“L’Inter ha già dato la disponibilità a toccare quota 45 milioni, ma deve aspettare la vendita di Martinez. Il manager nerazzurro ha anche cambiato la formula rispetto ai precedenti affari con Carnevali: stavolta Marotta è disposto a definire un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Del resto, la riforma della Fifa sui prestiti ha appena cambiato le carte in tavola, visto che le soluzioni biennali non sono più previste”, si legge sulla rosea.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]