Wesorare, la prima community italiana dedicata a Sorare, il fantacalcio del futuro


Il fantacalcio è un gioco molto popolare e decisamente apprezzato, in particolare da noi in Italia dove sono veramente numerosi quelli che c’hanno giocato, spesso tra amici, almeno una volta nella vita. Creare la propria squadra, schierando anche se solo virtualmente, i propri campioni preferiti, per sfidare le formazioni degli amici o dei colleghi d’ufficio è sempre molto divertente e in tanti condividono quest’idea, visto il successo globale del gioco.

Come tutti i giochi di grande popolarità, anche il fantacalcio cresce, cambia e si evolve nel corso del tempo e in futuro con ogni probabilità sarà sempre più tecnologico, ma cosa dovremo aspettarci in concreto?

Cos’è il fantacalcio del futuro

Il fantacalcio del futuro è già una realtà oggi. Dopo diversi tentativi, più o meno riusciti, di portare il fantacalcio (in tutto o in parte) in digitale e di consentire a chi ci gioca di sfidare altre persone online, amplificando potenzialmente il divertimento, ora attraversiamo una nuova ed interessante fase.

Il fantacalcio può sfruttare le potenzialità di un’architettura software decentralizzata, come quella della blockchain e può arricchirsi di componenti come card digitali collezionabili e scambiabili tra gli utenti, che vanno a creare un vero e proprio calciomercato.

La community Wesorare

Per supportare il successo di un gioco come il fantacalcio, in particolare se lo spostiamo online, la community è un aspetto di fondamentale rilevanza.

Il più moderno e coinvolgente fantacalcio digitale del momento è quello di Sorare Italia e la sua community, wesorare, non a caso è tra le più attive e dinamiche.

Avere una community di persone che condividono interessi e passioni è il modo migliore per garantire lo sviluppo e la crescita di un progetto e questo è proprio quello che capita con Sorare. Non solo sono importanti gli aspetti tecnici, ma la componente umana è imprescindibile.

Come funziona il fantacalcio del futuro

Sorare è un ottimo esempio di fantacalcio del futuro, si possono creare online le proprie formazioni, scegliere il capitano e guadagnare punti in base ai risultati dei campioni reali scesi in campo.

Questo gioco di fantasy football integra poi componenti come token che caratterizzeranno sempre più i giochi del futuro. Oggi è molto innovativo, ma continuerà ad essere competitivo sul fronte tecnologico anche nei prossimi anni e pochi giochi possono dire lo stesso.

Ma come funziona il fantacalcio del futuro? Due grandi classici ben noti agli amanti del calcio si fondono assieme e grazie alle più moderne tecnologie dialogano per dar vita a qualcosa di nuovo, coinvolgente e unico.

Il fantacalcio incontra la collezione di figurine, ne nasce un gioco su più livelli, con varie dinamiche e in grado di appassionare un’utenza vasta e diversificata.

Per schierare un calciatore nella propria rosa, bisogna averne la carta, questo apre ad un mercato di scambi e compravendita, molto interessante e divertente.

Creare il proprio mazzo sarà buona parte del divertimento e il mercato della card aprirà ad interessanti prospettive di guadagno.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. In piazza Duomo nella serata sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]