Lugano – Inter, chi è Alessandro Fontanarosa schierato da Inzaghi davanti ad Handanovic: “Emozionato, ma non è successo nulla”


L’Inter scende in campo a Lugano alle 18:30 per il primo appuntamento del pre-campionato. Allo Stadio di Cornaredo la squadra di Simone Inzaghi affronta i padroni di casa nella Lugano SuperCup, appuntamento classico della preparazione estiva dei nerazzurri.

Lugano – Inter: formazioni ufficiali

LUGANO: 1 Saipi; 3 Ziegler, 8 Durrer, 9 Celar, 11 Haile-Selassie, 14 Sabbatini, 17 Valenzuela, 20 Doumbia, 27 Babic, 30 Daprelà, 45 De Jesus. 
A disposizione: 10 Bottani, 15 Mai, 18 Mahou, 23 Srdic, 29 Belhadj, 33 Casciato, 41 De Queiroz, 42 Alshik, 43 Mound, 46 Stober, 58 Osigwe. 
Allenatore: Mattia Croci Torti.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 47 Fontanarosa, 36 Darmian; 12 Bellanova, 14 Asllani, 42 Agoumé, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 9 Lukaku, 10 Lautaro. 
A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 11 Correa, 15 Lazaro, 16 Salcedo, 38 Sottini, 39 Silvestro, 40 Sangalli, 43 Hoti, 45 Carboni, 46 Zanotti, 50 Casadei, 51 Fabbian. 
Allenatore: Simone Inzaghi.

La sorpresa è Alessandro Fontanarosa, difensore centrale classe 2003 schierato davanti ad Handanovic. Cresciuto calcisticamente a Nola (Campania) per poi passare nel Napoli, la società campana però non è riuscita a fargli sottoscrivere il vincolo da giovane di serie: in seguito ne ha approfittato la Sampdoria. Rimane in terra ligure per una stagione per poi spostarsi all’Empoli dove si mette in mostra sotto età con l’Under 17. Nel 2019 arriva la chiamata dell’Inter (Primavera) e vede spalancarsi le porte di Interello.
L’investitura di Chivu: “Alessandro è il prototipo del difensore centrale che oggi si cerca nel mondo: dotato fisicamente, bravo a difendere e capace di impostare. A volte tende a voler essere più bello che concreto, e questo è sicuramente un aspetto da migliorare, ma a mio avviso lui è uno di quelli che potrebbe farcela”.

Queste le parole di Fontanarosa al termine di Lugano – Inter 1-4: “Sono felicissimo di questo esordio, ringrazio la società ed il settore giovanile e tutti i compagni che mi danno una mano dentro e fuori dal campo. In campo con Lukaku e Lautaro Martinez? Sono emozionatissimo, ma non è successo nulla. Devo lavorare e migliorare. Inzaghi ci ha chiesto di non forzare la giocata e giocare semplice”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]