Inter-Lione 2-2: qualche elemento ancora indietro, ma segnali di crescita

Buon pareggio (2-2) per un’Inter in evidente crescita, che rimonta due reti contro un Lione già in grande condizione fisica. La gara è andata a sprazzi ma è stata sostanzialmente equilibrata e piuttosto spettacolare. Molto bene l’Inter nelle fasi centrali dei due tempi, quando ha creato diverse occasioni da rete, che però non sono state concretizzate. Clamorose nel primo tempo le occasioni capitate a Dimarco e Lukaku. I transalpini, con un pressing asfisiante ed una condotta di gara piuttosto intelligente, non si sono fatti vedere molto in avanti ma quando hanno avvicinato la porta sono stati letali. Le due reti e i tre legni danno la dimostrazione della forza del Lione.

Dumfries, Bastoni e Calha da rivedere, molto bene Dimarco e Onana

L’Inter dal canto suo è stata sempre in partita e ha sviluppato trame di gioco già abbastanza efficaci, pur con qualche elemento in evidente ritardo fisico. Dumfries, Bastoni e Calhanoglu sono apparsi ancora piuttosto opachi. La Lu-La si è mossa bene e ha dialogato con il consueto profitto. Molto bene sulla fascia sinistra la prova di Dimarco. In mezzo la coppia Barella-Brozovic, pur non essendo ancora al top, ha dimostrato di essere sulla buona strada. Bene anche Onana, incolpevole sulle due reti, che si è fatto però trovare pronto quanto c’è stato bisogno di lui. In più di un’occasione il camerunese ha dimostrato di avere un ottimo piede per lanciare delle ripartenze, che potrebbero essere letali. Nell’arco della gara ha dato spazio a tutti gli uomini a disposizione e nel finale, dopo le reti di Lukaku e Barella, la squada avrebbe potuto anche cogliere il risultato pieno.

A due settimane dal campionato la styrada sembra quella giusta

A quindici giorni dall’inizio del campionato, segnali piuttosto incoraggianti e una squadra che dà la sensazione di crescere gara dopo gara. Nota a margine: negli ultimi 20 minuti si è rivisto in campo anche Milan Skriniar e speriamo che non sia una delle sue ultime apparizione in nerazzurro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]

3 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera (Germania).La nota dell’Inter: “I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere […]