Inter, 8-0 nell’allenamento congiunto con la Pergolettese


E’ finito per 8-0 l’allenamento congiunto, con la Pergolettese. I nerazzurri hanno chiuso il primo tempo sul 6-0: reti di Lautaro Martinez al 2′, D’Ambrosio al 5′, Dzeko al 10′, autogol al 20′, Lautaro al 23′ e Gagliardini al 36′. Nel secondo tempo i restanti due gol di Calhanoglu al 58′ e di Lukaku all’80’.
Per i nerazzurri si è trattato del penultimo test precampionato. Sabato ore 20,30 a Pescara l’ultima amichevole contro il Villareal prima dell’esordio in campionato di sabato 12 agosto a Lecce.

La scelta di Inzaghi

Quella di giocare spesso è una precisa scelta di Simone Inzaghi, come sottolinea il Corriere dello Sport. Il tecnico piacentino “sa che in questa stagione così compressa e ricca di impegni ravvicinati bisogna allenare il gruppo a giocare spesso fin dal precampionato. E così sta facendo”. L’allenatore nerazzurro, inoltre, vuole implementare la condizione fisica di alcuni elementi della rosa. “Lukaku, gol a parte, all’Orogel Stadium si è divorato un paio di occasioni e non è stato brillante né nell’attaccare la profondità né nel ricevere in posizione pericolosa; Calhanoglu ha troppe pause pur risultando pericoloso quando si accende; Mkhitaryan non incide nonostante una condizione in crescita, mentre Correa e Dzeko, negli ultimi 25 minuti di Cesena, hanno faticato come nella prima ora a Lens”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi Sabato 27 luglio alle ore 19,30 è in programma la terza amichevole pre-campionato dell’Inter, che scenderà in campo all’Orogel Stadium di Cesena contro il Las Palmas, squadra della Liga spagnola. Sarà anche la partita di debutto della nuova prima maglia della stagione 2024-25, lanciata ufficialmente sugli store nei giorni scorsi. La gara sarà trasmessa […]

1 min di lettura

Domani (sabato 26 luglio) alle ore 19,30 all’Orogel Stadium di Cesena è in programma la terza amichevole pre-season dell’Inter, che affronterà il Las Palmas. Secondo Gazzetta dello Sport, Inzaghi concederà uno spezzone di partita a tutti i nazionali azzurri rientrati dalle vacanze nella giornata del 24 luglio. Barella, Darmian, Frattesi, Dimarco e Bastoni non giocheranno […]