Crippa: “Piangevo quando l’Inter perdeva… Stravedevo per Stankovic ed Eto’o”


Yeman Crippa, oro nei 10.000 e bronzo nei 5.000 a Monaco. Sedici dei circa 1.400 atleti alla 25a edizione degli Europei, staffette comprese, sono saliti più di una volta sul podio. Ma individualmente, meglio di lui, hanno fatto solo il norvegese Ingebrigtsen, l’olandese Bol, la greca Ntrismpioti con 2 ori, il britannico Hughes e la turca Can (un oro e un argento). Alla Gazzetta dello Sport racconta la sua passione per l’Inter.
“Papà seguiva il calcio, mi ha obbligato a essere interista e stravedevo per Stankovic ed Eto’o. Del primo, quando ho preso a vincere, imitavo il gesto della mitragliata. Poi ho capito che non era il caso. Alla domenica andavamo a vedere la partita al bar e quando l’Inter perdeva piangevo. Ora sono contento quando vince, ma la passione è un po’ sfumata”.

Era un bravo calciatore?
“Giocavo centrocampista, mi hanno messo terzino. Correvo ovunque a recuperare palloni. Gli altri erano fermi, soprattutto negli ultimi 20’. Ma a volte perdevamo 11-0 e ci restavo male”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.