Calhanoglu: “Derby delusione ma guardiamo avanti. Ora c’è il Bayern”


In conferenza stampa prima di mister Simone Inzaghi, ha parlato alla stampa Hakan Calhanoglu. Le sue parole alla vigilia di Inter-Bayern Monaco.

Come si riparte dopo il derby?

“Dobbiamo ripartire subito, perché non abbiamo giorni per rilassarci. Abbiamo giò analizzato l’ultima partita, io nostri errori e siamo motivati per domani. Sarà di un altro livello e dobbiamo essere pronti ed uniti”.

Può essere l’atmosfera giusta per rilanciarsi?

“L’anno scorso abbiamo dominiato anche contro Real Madrid e Liverpool, contro avversari di livello. Abbiamo perso solo per piccoli errori che hanno cambiato le gare. Come detto dobbiamo essere più uniti e concentrati. Quest’anno abbiamo un altro gruppo difficile con Bayern e Barcellona ma siamo felici a misurarci con queste realtà”.

Sentivi particolarmente il derby?

“Non voglio più parlare del derby. Ci dispiace aver perso ma vogliamo andare avanti”.

Cosa significa per te affrontare il Bayern?

“Ho fatto tante partite contro di loro quando giocavo in Germania. Sono dinamici, veloci, dominano in campo. Non possiamo perdere palla perché sono veloci. Dobbiamo essre concentrati”.

Avresti preferito allenarti tutta la settimana o affrontare un colosso contro il Bayern?

“Sicuramente meglio giocare in Champions”.

Quale obiettivo in Champions?

“Tutti vogliono passare il turno. Dobbiamo essere tranquilli e guardare partita dopo partita. E’ un gruppo difficile come l’anno scorso. Vogliamo migliorare gli errori dello scorso anno”.

A centrocampo potete fare di più in fase difensiva?

“Tutti fuori hanno parlato di difesa ma ci sono tante altre cose positive. Abbiamo già analizzato i problemi. Non voglio parlare sempre di questo argomento. Abbiamo sbagliato tutti ma possiamo rialzarci tutti insieme”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante la seconda stella sia ormai arrivata, sui social continua ad impazzare l’hashtag della Marotta League. A scatenare le polemiche tra gli anti-interisti, in particolare i tifosi della Juventus, una stretta di mano tra Giancarlo Viglione, avvocato e responsabile dell’Ufficio Legislativo della Federcalcio, e mister Simone Inzaghi domenica scorsa in Inter – Torino. “Stringe la […]

1 min di lettura

Yann Sommer ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Abbiamo uno dei reparti più forti d’Europa, è straordinario avere difensori che lottano come dei pazzi per proteggere la porta. Ma tutto il lavoro di squadra è fondamentale”. Le parole di Sommer “La prestazione di Napoli e il rigore parato a Firenze sono stati snodi importanti della […]

1 min di lettura

L’Inter è sulle tracce di George llenikhena, punta di neanche 18 anni, di nazionalità francese ma di origini nigeriane essendo nato a Lagos. Ma da battere c’è una folta concorrenza alla quale non sono sfuggite le prestazioni dell’attaccante di proprietà dei belgi dell’Anversa, andato in gol pure contro il Barcellona in questa stagione.Il profilo di […]