L’Inter è in vendita! Zhang si affida a Goldman Sachs, i dettagli


Dopo le voci degli ultimi giorni su una presunta trattativa tra Suning e il fondo PIF, arrivano fonti più autorevoli che confermano la volontà da parte di Zhang di cedere l’Inter.
Il giornalista Fabrizio Biasin, infatti, ha svelato sul suo profilo Twitter: “La famiglia Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs per la cessione dell’Inter. Richiesta 1,2 miliardi. Questo non significa che i compratori arriveranno “domani”, ma è vero che il processo è innescato”.
In Viale della Liberazione, quindi, si attendono offerte per rilevare il club nerazzurro.

Scrive sportmediaset.it: “La valutazione complessiva del club è simile a quella del Milan (1,2 miliardi), ma tenendo conto che l’indebitamento finanziario (400 milioni) è parte della valutazione, ma non va in tasca al venditore e che Suning ha investito sinora oltre 660 milioni nella società, non è da escludere che si dovrebbe vendere il club con una minusvalenza.
Nel maggio 2021 Suning ha chiesto un prestito da 275 milioni di euro (al tasso del 12%) a Oaktree da ripagare entro il maggio 2024. L’utilizzo delle quote dell’Inter come pegno per il finanziamento significa che, nel caso Suning non rispettasse i parametri o non riuscisse a ripagare l’intera cifra del prestito (insieme agli interessi), Oaktree acquisirebbe la maggioranza del club nerazzurro diventandone proprietario. Un’eventualità che, come emerso nelle scors settimane, non interessa al fondo americano, non interessato a replicare l’esperienza Elliott al Milan. Un no che apre così una sola potenziale via alla famiglia Zhang: la vendita del club per ripagare i debiti contratti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]