Inter – Porto, Adriano ricorda la splendida tripletta del 2005

Sono quattro i precedenti totali fra Inter e Porto, che si sfideranno tra febbraio e marzo per gli ottavi di Champions League. Le statistiche parlano di 2 vittorie nerazzurre, 1 pareggio e 1 successo portoghese. Il primo doppio confronto è datato ottavi della stagione 2004-05, quando l’Inter di Mancini sfidò il Porto campione d’Europa in carica pareggiando 1-1 al Dragao e poi vincendo 3-1 a San Siro, nella notte memorabile del 15 marzo 2005 con Adriano mattatore assoluto: tripletta per il brasiliano e qualificazione ai quarti di finale.

Leggi anche: Inter – Porto: tutto quello che c’è da sapere sugli ottavi di Champions League

L’Imperatore ha ricordato quella partita a Tuttosport, parlando di “ricordo bellissimo, che emozione segnare quei tre gol. L’Inter può passare e fare bene in Champions League” e celebrando inoltre l’amarcord con questo post su Instagram, nel quale vengono riproposti gli highlights dei tre gol.

Le altre due partite risalgono invece alla stagione successiva, quando Inter e Porto si ritrovarono nella fase a gironi: vittoria dei portoghesi in casa (2-0) e dei nerazzurri a San Siro che, passati in svantaggio, ribaltarono la partita nell’ultimo quarto d’ora grazie a una doppietta di Julio Cruz.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]

3 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera (Germania).La nota dell’Inter: “I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere […]