Acerbi: “Lenti e prevedibili. Il gol? Mi fa piacere vedere i compagni felici”

Francesco Acerbi, autore del gol del 2-1 contro il Parma, a SportMediaset: “Il mio gol? Ho visto che ero lì, ero di corsa, ci ho provato ed è andata bene. Partita complicatissima, abbiamo rischiato ma l’abbiamo portata a casa. Ora dobbiamo andare a vincere col Verona e col Milan, prima pensiamo al Verona poi vediamo. Siamo attrezzati per andare avanti in ogni competizione, vedremo come staremo perché ci sono tanti fattori. Poi vedremo come andrà a finire”. 

Francesco Acerbi a Inter TV

“Abbiamo vinto, questo era ciò che contava. Siamo andati un po’ in difficoltà, non riuscivamo a velocizzare il gioco, loro erano chiusi e riuscivano a tamponare le nostre giocate. Abbiamo rischiato di portarla ai rigori, ma è andata bene. Sono partite difficili, si sapeva, ma oggi contava passare il turno”.

Il merito della qualificazione è del suo gol. Cos’ha provato a segnare sotto la Curva?
“Sono contento per il passaggio del turno e per i miei compagni. Quando vedo i loro sorrisi mi basta e mi fa contento. Il gol, specie se porta alla vittoria, fa ovviamente piacere”.

Questa partita dimostra come non molliate mai.
“Abbiamo avuto un gioco lento e prevedibile, siamo stati poco lucidi. Ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nelle difficoltà noi ci siamo sempre stati, e questo aspetto paga. Portiamo a casa questo risultato e pensiamo a Verona”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]