Inter – Parma 2-1, Pagelle: Dumfries e Correa indecenti, altri indispensabili


Occorrono i supplementari all’Inter per superare il turno di Coppa Italia contro un volenteroso Parma. Sotto di un gol nel primo tempo, i nerazzurri riacciuffano il pari con Lautaro Martinez negli ultimissimi minuti della gara e poi vincono nell’over time grazie ad uno stupendo colpo di testa di Acerbi.

Pagelle

Onana 6 – Scarsamente impegnato ed incolpevole su gol.

D’Ambrosio 5,5 – Non scendeva in campo da diverso tempo e un po’ di ruggine si è vista.

De Vrij 6,5 – Sbaglia pochissimo, anche se non deve mai affrontare avversari di peso. Nel finale resta in campo anche se in condizioni fisiche precarie.

Bastoni 6,5 – Nel primo tempo il vero regista della squadra, partono dai suoi piedi infatti i migliori palloni per creare pericoli agli avversari. Sostituito probabilmente per dargli fiato.

Dumfries 4,5 – Il giocatore che conoscevamo prima del Mondiale è sparito, questo probabilmente è la brutta copia. Impacciato, inconcludente e mai veramente propositivo.

Gagliardini 5,5 – La volontà non manca ma le doti tecniche sono quelle che sono. Ci mette grinta quando serve, ma sbaglia anche alcune giocate piuttosto elementari.

Asllani 6,5 – Parte col freno a mano tirato, poi si scioglie pian piano e come cresce lui, migliora automaticamente tutta la manovra della squadra. Ha bisogno di giocare e queste sono occasioni che non può sprecare.

Mkhitaryan 6 – Senza infamia e senza lode, probabilmente stanco. Solita prestazione di buona qualità, ma senza particolare brillantezza.

Gosens 6 – Dovrebbe approfittare di queste gare per riconquistare una maglia da titolare. Ci mette volontà ma obiettivamente i risultati sono piuttosto modesti.

Lautaro 6,5 – Impegno, quantità e voglia non mancano mai. Sbaglia qualcosina, finisce stremato, ma ha il merito di aver riacciuffato una gara che sembrava compromessa.

Correa 5 – Più di 100 minuti nei quali ha corricchiato, senza mai incidere sulla gara. Ha provato qualche giocata che raramente è riuscita e non si è mai segnalato per iniziative davvero pericolose. Continua il suo letargo preoccupante.

Acerbi Inter Parma Coppa Italia

Subentrati

Dimarco 7 – E’ uno degli uomini che cambiano la gara. Cambiando più volte ruolo nel corso della partita, ha dato ancora una volta la dimostrazione della sua enorme utilità. Lo stop sul pallone che porta è stato trasformato in rete da Acerbi è da cineteca.

Bellanova 6,5 – Sembra incredibile, ma produce una quantità di gioco enormemente superiore a quella di Dumfries. Chiaramente la qualità non è eccezionale, ma volontà, forza e un pizzico di sfrontatezza non mancano.

Dzeko 6,5 – La sua entrata, insieme a quella di Dimarco, è la dimostrazione che ci sono in ogni squadra alcuni giocatori fondamentali. Lui è uno di questi ed è bastato il suo movimento per migliorare il gioco di squadra. Sfiora anche il gol, negato da una grande parata di Buffon.

Acerbi 7 – Trova il modo di giocare, con la consueta qualità, più di mezzora e diventa l’uomo partita siglando la rete della vittoria con un colpo di testa magistrale.

Darmian 6,5 – Da terzo di difesa o da quinto di centrocampo, la sua prestazione è sempre oltre la sufficienza. Non si smentisce nemmeno in una serata complessivamente difficile per tutti.

Skriniar s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – La difficoltà di queste gare è tutta nel motivare la squadra e fare un turnover ragionato, che consenta di dare riposo a chi ne ha bisogno, ma anche di poter esprimere un gioco apprezzabile. Senza i tre centrocampisti titolari, tutti fermi per infortunio, obiettivamente a livello qualitativo la squadra ha palesato delle difficoltà piuttosto evidenti. Nella ripresa sono bastati gli ingressi di Dimarco, Dzeko e Darmian per dare un altro volto alla squadra, che poi ha finito per vincere senza rischiare più nulla.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Congratulazioni all’Inter per la vittoria dello Scudetto”. Perfino la Juventus – con un post su X – ha fatto i complimenti all’Inter per la vittoria dello Scudetto (a parte l’infelice post dell’ex presidente Andrea Agnelli, neppure tanto apprezzato dagli stessi tifosi bianconeri). Al termine del successo nel derby col Milan, che ha regalato la seconda […]

1 min di lettura

Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato del 20esimo scudetto vinto dall’Inter nel suo videoeditoriale per Calciomercato.com. “Due stelle per l’Inter e due stelline da raccontare. Acerbi e Thuram, gli autori dei gol. Il difensore non era gradito, arrivò solo e soltanto per l’insistenza di Simone Inzaghi e per una spicciolata di milioni che adesso fanno […]

1 min di lettura

A margine del lancio della campagna elettorale per le elezioni europee, il sindaco di Milano Giuseppe Sala (tifoso nerazzurro) si è complimentato con l’Inter per la conquista del suo 20esimo scudetto. “Inviteremo l’Inter a Palazzo Marino. Per evitare polemiche visto il mio interismo, dico subito che è quello che avevamo fatto anche per il Milan […]

1 min di lettura

C’è l’ufficialità, posticipata a domenica ore 12,30 la gara Inter-Torino.“Vista la richiesta del Prefetto di Milano datata 23 aprile 2023 – si legge nel comunicato della Lega Serie A – si comunica la seguente variazione al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM:34^ giornata | Inter-Torino domenica 28 aprile 2023 ore 12,30 (trasmessa […]

1 min di lettura

Valentino Rossi, fenomeno della Moto GP e grande tifoso nerazzurro, a Sky Sport ha parlato dello scudetto conquistato dalla sua Inter. “In questa annata ci sono stati un sacco protagonisti. Tantissimi giocatori che hanno giocato bene e mi sono piaciuti: mi sono piaciuti molto Dimarco, Mkhitaryan, Thuram. Ma secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez, […]