Inzaghi: “C’è tantissima voglia di rivalsa. La speranza è recuperare tutti”


Alla vigilia di Cremonese – Inter (in programma sabato 28 gennaio ore 18,00) mister Simone Inzaghi non ha tenuto la conferenza stampa, ma ha parlato in esclusiva ai microfoni ufficiali del club nerazzurro.

Domani si giocherà la seconda partita di campionato nello spazio di pochi giorni: sarà subito un’occasione per rialzarsi dopo il match con l’Empoli.

“Assolutamente sì, fortunatamente si torna subito in campo. Sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo il match con l’Empoli”.

ln Serie A nessuna squadra ha segnato tanti gol come l’Inter nel primo quarto d’ora di gioco: segno che nonostante qualche difficoltà la squadra scende in campo sempre con l’atteggiamento giusto.

“È una caratteristica chiara della nostra squadra ed è importante perché l’approccio è un aspetto fondamentale. Solitamente è una cosa che riusciamo a fare spesso: si tratta di una caratteristica che deve esserci sempre nella mia squadra”.

A parte il Napoli che ha tenuto finora un livello altissimo, tutte le altre squadre di alta classifica hanno avuto un rendimento simile: cosa servirà nella seconda parte di stagione?

“Servirà più regolarità da parte di tutte. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, poi ci sono cinque squadre in pochissimi punti. Bisognerà cercare di essere più regolari guardando di partita in partita, perché giocando così spesso sarà necessario concentrarsi sul singolo match”.

inzaghi inter
La Cremonese dopo il cambio in panchina ha ritrovato delle buone prestazioni: come si affronta un avversario così combattivo e in fiducia?

“È un avversario che nel corso del campionato ha disputato delle buone partite, per esempio con il Milan, con il Napoli e con la Juventus in casa. Adesso è cambiato l’allenatore, un tecnico che ho avuto anche io e che è molto preparato, riesce sempre a dare un’identità definita alle sue squadre. In più hanno ottenuto la qualificazione in Coppa Italia al Maradona e anche a Bologna hanno fatto una buona gara: stanno attraversando un ottimo momento”.

Dopo il match con la Cremonese il calendario prevede due impegni importanti come Atalanta in Coppa Italia e il derby: quanto sarà importante gestire al meglio la rosa anche in vista di un mese di febbraio molto impegnativo?

“Sappiamo che il calendario è fittissimo, noi dovremo affrontare una gara alla volta. Chiaramente il nostro obiettivo è il match di domani a Cremona sapendo che avremo tantissime partite. La speranza è quella di recuperare tutti i giocatori che al momento non sono disponibili, ma che stiamo cercando di recuperare piano piano per allargare le rotazioni e gli uomini disponibili in ogni singola partita”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’area sportiva dell’Inter si conferma stabile anche per la prossima stagione. Dopo i lusinghieri commenti dell’amministratore delegato Beppe Marotta su Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin, era chiaro che non ci sarebbero stati cambiamenti di rilievo. Adesso, con il rinnovo dello stesso Baccin annunciato dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro può concentrarsi […]

1 min di lettura

Riccado Trevisani è intervenuto su Cronache di Spogliatoio: “Per me l’Inter parte con tre giri di vantaggio su tutte. Per due ragioni: la prima è che rimane tutto uguale da società, dirigenti e allenatore. Praticamente ha la stessa identica rosa, salvo offerte faraoniche per qualcuno che verrebbe poi in caso sostituito. E arrivano due giocatori […]