Mazzola: “Ecco chi farei giocare tra Dzeko e Lukaku contro il Porto…”


Sandro Mazzola, ex attaccante e bandiera nerazzurra, ha rilasciato un’intervista a Mi-Tomorrow nel giorno di Inter-Porto, gara valida per l’andata degli ottavi di Champions League: “In linea di massima direi che questa Inter sia più da Champions che da campionato, almeno vedendoli giocare e notando la differenza tra i grandi appuntamenti e le altre partite. I giocatori in generale sentono più la coppa. La competizione europea, la partita importante, risveglia emozioni diverse, così come quando io andavo in campo. L’Inter può andare fino in fondo, ha le qualità per farlo”.

Il grande dubbio di formazione in vista della gara di San Siro riguarda senza dubbio il partner d’attacco di Lautaro, con il ballottaggio aperto fra Lukaku e Dzeko. Ma Mazzola chi farebbe giocare? “È una bella lotta, ma per caratteristiche io terrei fuori Lukaku e lo metterei a mezzora dalla fine. Arrivando in quel momento della gara, quello decisivo, è il giocatore fra i tre che può inventarsi quel qualcosa di diverso che ti risolve la partita. In questo senso, meglio partire con Dzeko e Lautaro. Partita determinante per il futuro di Inzaghi? Se va bene e arrivi ai quarti di Champions League, tra le prime otto d’Europa, come puoi non tenerne conto? Certo, se va male è dura. Poi è chiaro che quando vieni eliminato da una competizione molto dipende dal come”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’analisi di Paolo Condò su La Repubblica del 20° scudetto dell’Inter targato Simone Inzaghi.“Del ventesimo scudetto dell’Inter resterà nella memoria la bellezza del gioco, secondo molti tifosi “il migliore di sempre”, secondo noi — che una decina ne ricordiamo e quelli della Grande Inter li abbiamo visti da bambini e rivisti nei documentari — quasi […]