Pagliuca: “Onana? A una cifra molto alta lo cederei. E come possibile sostituto…”

Gianluca Pagliuca a Gazzetta.it ha parlato della possibilità che Andrè Onana lasci l’Inter.
“André sta facendo sicuramente dei progressi e la Premier League è un campionato più bello e soprattutto più ricco di quello italiano. Quindi… Perché no? A una cifra molto alta, direi spropositata, lo cederei. Ovviamente andrebbe preso un sostituto buono e ce ne sono diversi all’altezza. Se quindi arrivasse una bella proposta, risponderei subito di sì”.

Le qualità (e i difetti) di Onana. “Lui è un portiere continuo e non ha fatto grossi errori da quando è subentrato, anche se a mio parere può ancora migliorare. Ha margini per diventare ancora più forte. Secondo me tende molto, forse troppo, a respingere la palla. Onana in porta è un gatto, rapido e veloce, e non blocca molto il pallone. Però è il suo primo anno in Italia e nella stagione precedente era stato a lungo inattivo, quindi è anche comprensibile. In generale mi ha sorpreso in positivo”.

Un possibile sostituto. “Vicario è il portiere che più mi piace. Se l’Inter vende Onana a una buona cifra e poi prende lui, fa un buon affare. È molto migliorato negli ultimi due anni, non è neanche più giovanissimo (26 anni, ndr) e ha già fatto le sue esperienze. Per me è maturo per fare il salto. Gli altri? Mi piace Provedel della Lazio, ma anche Meret è un gran portiere. E ce ne sono altri, da Carnesecchi ad Audero e Falcone”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il sorteggio del nuovo Mondiale per Club, previsto negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, si terrà a Miami il 5 dicembre alle ore 19 italiane, come annunciato dalla FIFA. Tra le 12 squadre europee qualificate figurano Inter e Juventus, che scopriranno le loro avversarie. Il torneo coinvolgerà 32 squadre suddivise in […]

2 min di lettura

L’Inter può contare su una coppia d’attacco di alto livello con Lautaro Martinez e Thuram, tra le migliori in Europa, anche se ultimamente le loro prestazioni non sono state particolarmente brillanti. Di conseguenza, il club nerazzurro inizia a guardare con interesse al mercato per rinforzare il reparto offensivo. Con poche garanzie tra i sostituti – dato che Arnautovic […]