Pagliuca: “Onana? A una cifra molto alta lo cederei. E come possibile sostituto…”


Gianluca Pagliuca a Gazzetta.it ha parlato della possibilità che Andrè Onana lasci l’Inter.
“André sta facendo sicuramente dei progressi e la Premier League è un campionato più bello e soprattutto più ricco di quello italiano. Quindi… Perché no? A una cifra molto alta, direi spropositata, lo cederei. Ovviamente andrebbe preso un sostituto buono e ce ne sono diversi all’altezza. Se quindi arrivasse una bella proposta, risponderei subito di sì”.

Le qualità (e i difetti) di Onana. “Lui è un portiere continuo e non ha fatto grossi errori da quando è subentrato, anche se a mio parere può ancora migliorare. Ha margini per diventare ancora più forte. Secondo me tende molto, forse troppo, a respingere la palla. Onana in porta è un gatto, rapido e veloce, e non blocca molto il pallone. Però è il suo primo anno in Italia e nella stagione precedente era stato a lungo inattivo, quindi è anche comprensibile. In generale mi ha sorpreso in positivo”.

Un possibile sostituto. “Vicario è il portiere che più mi piace. Se l’Inter vende Onana a una buona cifra e poi prende lui, fa un buon affare. È molto migliorato negli ultimi due anni, non è neanche più giovanissimo (26 anni, ndr) e ha già fatto le sue esperienze. Per me è maturo per fare il salto. Gli altri? Mi piace Provedel della Lazio, ma anche Meret è un gran portiere. E ce ne sono altri, da Carnesecchi ad Audero e Falcone”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]