Empoli – Inter 0-3, PAGELLE: Bentornato Lukaku! Brozo e Gosens, non ci siamo…


Preziosa e meritata vittoria dell’Inter sul campo dell’Empoli. Dopo un primo tempo sofferto, anche se la squadra ha avuto sempre in mano il gioco, nella ripresa i nerazzurri si scatetano e, trascinati da un Lukaku finalmente in grande condizione, nel finale potrebbero addirittura dilagare.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Puntuale all’appuntamento quando è stato chiamato in causa. In un paio di circostanze ha risolto situazioni non semplici.

D’Ambrosio 6 – Fa il suo senza particolari acuti. Comunque solido e sicuro.

De Vrij 7 – Prestazione eccellente del centrale nerazzurri, che cancella tutti gli attaccanti che gli si sono presentati davanti, dirige bene la difesa e quando va avanti colpisce anche una traversa.

Acerbi 6,5 – Da braccetto sinistro non è lo stesso che da centrale. Tuttavia gara più che sufficiente e grande sicurezza nei momenti decisivi.

Bellanova 6,5 – Ottima partenza, poi finisce per pagare un pochino la stanchezza, ma nel complesso conferma di essere un giocatore con buoni margini di miglioramento.

Gagliardini 6,5 – Da lui inutile attendersi giochi di prestigio. Fa comunque il suo lavoro con impegno e serietà, sbaglia pochissimo e grazie al suo movimento si fa sempre trovare in fase di uscita.

Brozovic 5,5 – Nel primo tempo una gara horror per il centrocampista croato, che commette alcuni errori assolutamente inspiegabili. Migliora con il passare del tempo, ma comunque la sua prestazione non può considerarsi sufficiente.

Calhanoglu 6,5 – Prima da mezzala e poi da centrale, dimostra di essere in crescita. Ancora non è ai livelli pre-infortunio, ma comunque è sulla via del completo recupero.

Gosens 5,5 – Spesso impreciso e stranamente svagato. Dalla sua parte si mette maggiormente in evidenza Acerbi, mentre lui sonnecchia, invece di appoggiare l’azione con maggiore decisione.

Lukaku 7,5 – Primo tempo con un pochino di sofferenza, ma nella ripresa abbiamo riviso il Romelu che conosciamo. Due gol dei suoi, un’assist per Lautaro e tante giocate utili per la squadra. Bentornato Campione!

Correa 5,5 – Come spesso gli succede, parte in maniera più che discreta, poi col passare dei minuti di spegne fino a sparire. Qualche buona iniziativa, ma con le sue qualità è lecito attendersi molto molto di più.

Subentrati

Dumfries 6,5 – Rileva Bellanova e svolge il suo compito nelle due fasi senza particolari sofferenze.

Lautaro 6,5 – Entra per dare spessore all’attacco. Lotta come è sua consuetudine e sigla anche un bel gol.

Barella 6 – Il suo contributo in mezzo al campo è subito ben visibile. Peccato per qualche sprazzo di nervosismo che gli costa l’ammonizione.

Dimarco 6 – Tiene la zona senza particolare sofferenza e comunque dimostra di essere un’altra cosa rispetto a Gosens.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter non vinceva da tanto tempo in campionato, finalmente è riuscita a sfatare questo incredibile tabù. La squadra ha avuto sempre in pugno la partita, rischiando solo in un paio di circostanze e costruendo come al solito un numero piuttosto rilevante di palle gol. La gara di oggi ha dimostrato che il gruppo è coeso, chiunque viene chiamato in campo fa la sua parte ed il recupero totale di Romelu Lukaku, potrebbe essere una variabile fantastica per questo finale di stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com scrive della situazione societaria dell’Inter.“Riposizionamento: la specialità dei dirigenti. E del numero uno tra i dirigenti: Beppe Marotta. (…)Beppe Marotta, per i pochissimi che non se ne fossero accorti, da oltre un anno è di fatto il presidente dell’Inter. Comanda, dirige, guida, asseconda, rimprovera, protegge, parla, contatta e contratta. Tutti i […]

1 min di lettura

“No, non mi ha risposto quella famosa volta e per entrambi è finita lì. Abbiamo tutti voltato pagina”. Così ha parlato Lautaro Martinez a Gazzetta dello Sport del suo ex compagno di squadra Romelu Lukaku. L’episodio a cui si riferisce il Toro di Bahia Blanca è ovviamente il “tradimento” la scorsa estate dell’attaccante belga che […]