Ganz: “Inter, forse neanche la partita perfetta basterà contro il City”


Maurizio Ganz, a margine di un’amichevole di calcetto a scopo benefico organizzata dall’Aspria Harbour Club Milano, ha parlato delle tre finaliste nelle competizioni europee, inclusa l’Inter in finale di Champions League. “Credo che il calcio italiano stia attraversando un momento importante. Abbiamo tre squadre per le finali. Sono contento per le tre italiane. Io speravo che ci fosse il Milan in finale di Champions, però credo che in Italia si sta facendo un grandissimo lavoro”.

Anche per te Inter sfavorita contro il City?

“Speriamo sia una finale dove si veda calcio. Le finali sono sempre molto tattiche dove le squadre vogliono vincere con il minimo sforzo. Speriamo invece che la finale sia una partita aperta, di bel gioco che possa divertire tutti i tifosi”.

Che partita ti aspetti per la Roma contro il Siviglia?

“Sarà una finale interessante. Il Siviglia ha dimostrato di essere sempre molto forte in queste competizioni. La Roma si è riproposta anche quest’anno, Mourinho sta facendo un grandissimo lavoro. Vedremo. La Roma nelle coppe sta facendo un grandissimo lavoro nelle coppe e la finale è meritata”.

Prospettive per i giovani attaccanti italiani?

“Ci sono momenti e momenti. In certi momenti mancavano i difensori, oggi mancano gli attaccanti. Il ruolo di attaccante penso sia determinante ma bisogna avere pazienza e fiducia”.

Ti aspettavi l’exploit del Napoli in campionati?

“Me lo aspettavo, ma non così prepotente. Credo abbia vinto meritatamente in campionato. Grande Spalletti che ho avuto come allenatore al Venezia. Il mister ha dato il suo apporto allo spogliatoio e al gioco”.

C’è stato un attaccante che ti ha sorpreso?

“Sicuramente Osimhen ha sorpreso tutti. Non è un “segna sempre lui” come me ma fa comunque tantissimi gol. E’ un giocatore completo”.

Un voto alla stagione di Inter e Milan?

“Sono entrambe arrivate in semifinale. L’Inter avrà la possibilità della finale. Il Milan deve invece qualificarsi alla prossima Champions e me lo auguro, perché Pioli sta facendo un buon lavoro dopo lo scudetto dell’anno scorso”.

Sorpreso dal Monza?

“No, ci ha messo due-tre anni a salire in Serie A. Ad inizio campionato ha avuto difficoltà perché tanti giocatori non avevano mai giocato in Serie A. Il girone di ritorno è stupendo e Palladino sta facendo un grandissimo lavoro. Non sono assolutamente sorpreso e credo che l’anno prossimo possa fare ancora meglio”.

Palladino è già un allenatore da top club?

“Ha dimostrato di essere un grande allenatore. Il suo futuro non lo conosco, però il suo primo approccio in Serie A è stato fantastico e gli auguro di fare altrettanto bene in futuro”.

Cosa dovrà fare l’Inter contro il City?

“Non saprei. Simone dovrà pensare a come prepararla. Arrivare in finale è una gran cosa. Chiaro che il Manchester City fa davvero paura. Forse non basterà neanche la partita perfetta. Sarà dura per l’Inter però in una partita secca può succedere di tutto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]