Fiorentina – Inter, PAGELLE: Lautaro da pallone d’oro, Handanovic parata decisiva

L’Inter conquista la sua 9^ Coppa Italia, la seconda consecutiva, battendo una buona Fiorentina in una gara molto tirata e spettacolare. Decisiva la doppietta di Lautaro nel primo tempo.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Qualche incertezza, ma compie su Jovic la parata che salva probabilmente il risultato.

Darmian 6,5 – La solita sicurezza, poche sbavature e tanta sostanza.

Acerbi 6 – Meno brillante di altre circostanze, ma comunque sempre sufficiente.

Bastoni 6 – Soffre qualcosina contro i piccoli e veloci avversari, ma nel complesso fa valere la sua qualità.

Dumfries 6,5 – Ingaggia una battaglia sulla fascia con chiunque gli si ponga davanti. Non sempre lucido e preciso ma fisicamente straripante e comunque difficile da contenere.

Barella 6,5 – Contro il centrocampo viola che macina chilometri, spicca meno del solito, ma è comunque sempre determinante e sfora l’ennesimo assist per Lautaro Martinez.

Brozovic 6 – Non particolarmente ispirato, ma comunque ben calato nella gara e costante punto di riferimento.

Calhanoglu 6,5 – E’ in buona forma e si vede. Oltre alle solite giocate di classe, ci mette anche tanta corsa e buona fisicità.

Dimarco 6 – La sua forma in questo momento forse non è al top, ma il piede c’è e le giocate non mancano un pochino distratto in occasione del gol della Fiorentina.

Dzeko 6 – Gara su standard accettabili, discrete giocate, ma sciupa un’occasione da rete colossale.

Lautaro 8 – Gara da pallone d’oro. Non sbaglia praticamente nulla, sia in appoggio che in fase offensiva e mette a referto anche due bellissime reti.

Subentrati

De Vrij 7 – Entra nel momento più difficile e dimostra ancora una volta la sua infinita classe.

Lukaku 6,5 – Entrato in campo per chiudere la gara, ci prova con buona qualità in un paio di circostanze e si fa valere anche in fase difensiva.

Gosens 6,5 – Rileva lo stanco Dimarco, facendo ampiamente il suo dovere e sfiorando anche la rete.

Correa s.v.

Gagliardini s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Contro la Fiorentina di questa sera, non era facile portare a casa la Coppa. Subito sotto, la squadra ha avuto il merito di rialzarsi e trascinata da un grande Lautaro, di capovolgere la gara. Nel finale ha dimostrato anche di saper soffrire, riuscendo a compattarsi nel momento del massimo sforzo degli avversari. Nei momenti più difficili è riuscita anche a creare qualche buona occasione per chiudere in largo anticipo l’incontro. Ci siamo sia con la testa che con il fisico e tutto ciò ci lascia ben sperare.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano nel podcast “Here We Go” ha parlato così del futuro di Yann Bisseck, difensore dell’Inter che interessa a molti club europei. Di seguito l’analisi del noto esperto di calciomercato: “Non è una situazione di preoccupazione per l’Inter: ha rinnovato qualche mese fa aumentando l’ingaggio, quindi il club è molto felice con lui. Ma […]

1 min di lettura

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport: “Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]