Come si prepara l’Inter per Istanbul: ecco il piano di Inzaghi per essere al top della condizione col City


L’Inter domani – dopo tre giorni di riposo – tornerà ad allenarsi alla Pinetina in vista della partita col Torino e, soprattutto, della sfida Champions col Manchester City. L’obiettivo di Inzaghi – sottolinea il Corriere dello Sport – è quello di ritrovare tutta la rosa a disposizione e quindi di recuperare gli indisponibili. In poche parole, andranno reintegrati Skriniar, Correa e soprattutto Mkhitaryan. “Il primo spera di accomodarsi in panchina già con il Torino, gli altri due hanno nel mirino Istanbul, ma per raggiungere l’obiettivo occorre continuare a lavorare, senza interruzioni. D’Ambrosio, infine, uscito acciaccato dal match con l’Atalanta, verrà valutato domani”.
Per arrivare puntuali a Istanbul (nella testa e nel fisico) c’è la tabella di lavoro stilata dal tecnico e dal suo staff: indicazioni personalizzate che hanno portato tutti a un livello eccellente di condizione. E così si andrà avanti per i prossimi 10 giorni.

L’idea di Inzaghi contro il Torino non è quella di risparmiare tutti i suoi titolari. “Qualcuno, solo i più affaticati, resterà a guardare, ma gli altri giocheranno almeno uno spezzone di gara. Ovviamente, con la raccomandazione di non correre rischi inutili. In parallelo, comincerà la preparazione tattica del match contro la squadra di Guardiola. Assieme al suo staff, Inzaghi ha già cominciato a studiare e ad analizzare Haaland e compagni. La bilancia è tutta dalla loro parte. Significa, quindi, che il gap dovrà essere compensato attraverso la strategia giusta e la sua applicazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Alessandro Buongiorno, profilo accostato anche all’Inter. “Nella prossima stagione si ripartirà da questo nucleo di calciatori? Sicuramente sì: abbiamo una base molto buona, sulla quale possiamo fare degli innesti per rafforzare quelle parti della squadra che necessitano. Lo zoccolo duro […]

1 min di lettura

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello aveva previsto la sconfitta dell’Inter col Sassuolo.“Nelle ultime 24 ore ho preso insulti per la trasmissione di ieri sera: chi vede Sportitalia le partite le può “leggere” prima. Con la vittoria del Sassuolo, adesso, Udinese obbligata a vincere con l’amico Adl. Al Cagliari il punto con il Lecce potrebbe […]